Serie C2, netta affermazione casalinga per il Monsummano c5
I rossoblu superano 9 a 2 l'Arpi Nova Prato.
_20160308154153.jpg)
Monsummano.
Grande momento di forma e di risultati per il Monsummano c5 che ha fatto un bel passo in avanti verso la salvezza.
Mancano ancora quattro intense giornate alla fine del campionato di calcio a cinque Serie C2 ma la vittoria nell'ultimo turno è importantissima per i ragazzi di mister Francesco Tamburini.
La sesta affermazione stagionale permette, alla società del direttore generale Stefano Buonamici, di salire a quota 23 punti insieme a Calcetto Insieme, Timec e Poggio a Caiano, scavalcare l'Arpi Nova Prato e staccare Atontel Montelupo, Unilabel Empoli e San Mauro Cecchi Sorms.
All'impianto sportivo Giuliano Pierini il Monsummano sfodera una gran bella prestazione e batte senza problemi con un netto 9 a 2 l'Arpi Nova Prato, vendicando così la sconfitta di misura rimediata nel girone d'andata.
Prima del match sembra volgere al brutto per i termali. Oltre alle assenze di Orlacchio, squalificato, e Partipilo, seguono nell'ordine e per motivi diversi, le rinunce a Morosi,Rocco e Vezzani.
Quando una squadra ha ripreso ad avere obiettivi chiari e comuni, intenti precisi e ben stampati nella mente, ogni problema può essere superato ed è quello che avviene.
Il Monsummano, colpito di nuovo anche dalla persistenza dell'infortunio a Baronti, prende in mano il pallino all'inizio e lo molla solo dopo il triplice fischio finale. Le reti della meritata vittoria portano la firma del vicecapocannoniere del girone Maurizio Conte, autore di un bel poker e ventinovesimo gol, del regista Emanuele Tosi, prima doppietta stagionale, Marco Marraccini, primo sigillo in campionato con un favoloso gol (scavetto a saltare il portiere proteso in uscita bassa per poi accomodarsi la palla per un comodo tap-in), Stefano Marziotti (salito in doppia cifra) ed Alessio D'Alaimo, quindicesima marcatura in stagione
Il prossimo appuntamento vedrà i termali impegnati nella difficile trasferta sul campo dell'Elba 97 che naviga al terzo posto con 50 punti ed un match da recuperare. Nella gara d'andata l'Elba espugnò l'impianto Pierini per 7 a 4
Quintetto iniziale: Ejlli, Tosi, Ferraro, Baronti, Conte
A disposizione: Tetti, D'Alaimo, Marraccini, Marziotti, Anastasio
Allenatore: Francesco Tamburini