Tutti i risultati della 'Staffetta dei Centocampi'

La vittoria negli Assoluti è andata all'Atletica Livorno

Lamporecchio

Vigilia di Pasqua con il tradizionale appuntamento per i podisti della “Staffetta dei Centocampi” a cronometro, ottimamente organizzata dall' Atletica Lamporecchio nei paraggi delle piscine intercomunali.

Al via 27 formazioni divise in varie categorie con gli atleti che dovevano percorrere 5 chilometri a testa Il successo negli Assoluti è andato alla squadra A dell'Atletica Livorno, composta da Lemmi - Meini- Lazzeri, nel tempo di 47'09” seguita a 13” dalla Podistica Castelfranchese (Prestianni – Gesi – Curovich) e terzo gradino del podio per il team B dell'Atletica Livorno (Spadoni – Ristori – Lucioli), quarta Orecchiella Garfagnana e quinta Atletica Calenzano.

Nei Veterani primo posto per la Galla Pontedera Atletica (Carlotti – Costagli – Lorenzetti ) in 51'43”, a 4'17” una formazione mista (Torracchi – Durante – Capuano), terza l' Atletica Signa/Castelquarto Firenze (Mazzini – Martelli – Ghinassi).

Tra gli Argento trionfo della Silvano Fedi Pistoia (Olivari- Chiti – Roberto Mei) in 57'04” lasciando La Galla Pontedera Atletica/Nuova Atletica Lastra (Santangelo – Fioravanti – Iacopetti) a 1'20”, più indietro l' Atletica Vinci ( Giorgini – Cipollini – Balestri).

L'unica formazione presente negli Oro era La Galla Pontedera Atletica/Pieve a Ripoli (Salvadori – Speranza – Cenci) che terminava in 1 ora 07'17”.

Due soli i team presenti nelle Donne assolute e la migliore è stata La Galla Pontedera “A” (Boulafha – Marconi – De Pasquale) con il time di 1 ora 01'48”, seconda la formazione “B” (Cappelli – Mariani – Jaccheri), una sola squadra tra le Veterane e cioè quella mista composta da Mannello – Franchi – Ferroni che terminava le fatiche dopo 1 ora 07'16”.

Gli organizzatori hanno compilato anche una classifica individuale con Luca Lemmi (Atletica Livorno) in 15'12” migliore degli Assoluti, Maurizio Lorenzetti (La Galla Pontedera Atletica) in 17'06” tra i Veterani, Santi Santangelo (La Galla Pontedera Atletica ) con il tempo di 18'56” tra gli Argento e Michelangelo Speranza il più bravo negli Oro in 21'29”. L' azzurra Gloria Marconi (La Galla Pontedera Atletica) era la più brava tra le Donne assolute, tra le Veterane a correre più veloce la solita Silvana De Pasquale (La Galla Pontedera Atletica) in 21'30”.

Fonte: Giancarlo Ignudi

Condividi sui social
"Tutti i risultati della 'Staffetta dei Centocampi'"
VivereSani.it
ATLETICA ancora notizie...