Boom di presenze al Palasport di Sovigliana per il Giocagin UISP

La quarta tappa stagionale della rassegna benefica targata UISP ha fatto registrare l'ennesimo grande successo di pubblico

Empoli,

L'edizione 2016 del GIOCAGIN, organizzata sul territorio dal Comitato UISP Empoli-Valdelsa, continua ad essere seguita con grande calore e partecipazione da parte del pubblico. La spettacolare rassegna benefica, finalizzata quest'anno a raccogliere fondi per i bambini siriani in fuga dalla guerra e per costruire un campo di gioco polivalente all'interno del collective center di Al Waha a Deddeh, cittadina posta a nord del Libano ove vivono, in condizioni di estremo disagio, migliaia di profughi provenienti dalla Siria, ha fatto registrare ovunque numeri di primissimo piano in termini di spettatori.

Dopo i successi riscontrati nella tappa inaugurale del PalAramini di Empoli, e nei successivi eventi di Castelfiorentino e Montelupo, la quarta tappa vinciana di domenica scorsa si è rivelata un vero e proprio trionfo. Oltre 400 spettatori paganti e un nutrito numero di bambini hanno assistito con entusiasmo alle esibizioni proposte da atleti di tutte le età appartenenti a società sportive del circondario come Move, Bunny Club, Danz'Art, Delfini, ASD Wing Tsun e Judo Kodokan Empoli. Altre coreografie di danza sono state eccezionalmente presentate dai giovani studenti appartenenti a due scuole primarie del nostro circondario come l'istituto Baccio da Montelupo e la scuola di Corniola che, attraverso la sapiente regia dell'insegnante della UISP Katia Frese, hanno rispettivamente realizzato affascinanti esibizioni sul tema del mare e dell'acqua e ispirate alla figura di Mary Poppins. E' stata infine la volta dei piccolissimi atleti dei corsi di attività ludico-motoria della UISP che hanno potuto dare saggio delle proprie abilità e delle capacità motorie acquisite durante le lezioni.

Il GIOCAGIN di Sovigliana ha fatto vivere a tutti i presenti un altro magico pomeriggio all'insegna dello sport e della solidarietà, a cui ha partecipato in prima persona lo stesso sindaco di Vinci Giuseppe Torchia, che ha ringraziato la UISP empolese, il presidente del comitato Alessandro Scali e il responsabile della manifestazione Lara Ciampelli, e l'assessore allo Sport del Comune di Vinci Sara Iallorenzi che ha seguito con grande partecipazione tutte le performances presenti in scaletta. La conduzione degli spettacoli è stata affidata alla speaker Cristina Ferniani di Radio Lady, media partner della rassegna, mentre una ricca galleria fotografica delle esibizioni è stata curata, come di consueto, da Fotodiaframma di Empoli.

Il successo della quarta tappa vinciana del GIOCAGIN ha permesso all'edizione in corso di superare, nel complesso, le 2.000 unità ponendosi sulla scia di un'unica grande rassegna itinerante volta a lasciare un'impronta tangibile nel segno della solidarietà.

L'appuntamento adesso è con gli eventi conclusivi di domenica 17 aprile quando sul parquet dei palazzetti di Montespertoli e Cerreto Guidi si concluderà una rassegna che, anche quest'anno, ha fatto registrare numeri da record.           

Fonte: Ufficio Stampa Uisp Empoli-Valdelsa

Condividi sui social
"Boom di presenze al Palasport di Sovigliana per il Giocagin UISP"
VivereSani.it
DANZA ancora notizie...