Giocagin Uisp 2016: doppio appuntamento a Cerreto Guidi e Montespertoli

Domani gran finale della manifestazione organizzata dalla Uisp Empoli-Valdelsa

Empoli

L'edizione del Giocagin UISP 2016 va agli archivi con un doppio imperdibile appuntamento. Domenica 17 aprile l'itinerante festa collettiva di sport, musica e solidarietà, organizzata dal Comitato UISP Empoli – Valdelsa, si congederà con la duplice tappa di Montespertoli e di Cerreto Guidi, regalando altre spettacolari e inedite esibizioni proposte dalle società sportive del territorio.

Cala quindi il sipario su un'edizione che ha fatto registrare ovunque numeri da record, coinvolgendo oltre 2.000 spettatori che hanno assistito alle precedenti kermesse di Empoli, Montelupo, Vinci e Castelfiorentino. Un successo di pubblico che ha permesso di raccogliere una considerevole quantità di fondi da destinare a progetti di solidarietà internazionale.

Com'è noto il ricavato dell'edizione di quest'anno del Giocagin UISP, manifestazione che intende promuovere il sociale attraverso lo sport, è destinato infatti alla costruzione di un campo polivalente per far giocare e svolgere attività sportive ai bambini siriani del collective center di Al Waha, nella cittadina di Deddeh posta a nord del Libano, a pochi chilometri da Tripoli. Un campo nel quale vivono 1.400 profughi siriani in fuga dalla guerra, la metà di essi composta da bambini.

A Cerreto Guidi gli spettacoli prenderanno il via alle ore 15,00 con le inedite e suggestive esibizioni proposte dalle contrade del Palio del Cerro che faranno entrare gli sbandieratori sul parquet del palasport di Via Ildebrandino. Sarà poi la volta delle società Saltavanti e Bunny Club che proporranno esibizioni di ginnastica artistica. Non mancherà l'affascinante disciplina della danza grazie alle coreografie preparate dalla Polisportiva Stella Rossa e dall'associazione culturale La Maschera.

In contemporanea anche Montespertoli verrà contagiato dalle magiche contaminazioni artistiche del Giocagin. Al palasport di Baccaiano in Via Volterrana Sud, la società Montesport alternerà multiformi esibizioni di ginnastica, karate, basket, tennis e zumba, mentre l'ASP Montelupo si concentrerà, come di consueto, sulla disciplina della ginnastica artistica. La danza sarà rappresentata dalla società Move. Ospite d'eccezione il sempreverde "Signore degli Anelli" Vittorio Valvo che stupirà i presenti con i suoi straordinari esercizi ginnici agli anelli. Gli eventi, come al solito, saranno seguiti dal media partner Radio Lady e dai suoi speaker.

Nei giorni successivi alle manifestazioni il portale www.uisp.it/empoli offrirà una ricca galleria fotografica dei protagonisti attraverso le immagini curate dal partner "Fotodiaframma". Il biglietto d'ingresso, su indicazione della UISP nazionale, ha un costo di Euro 5,00 mentre i bambini sotto i 12 anni avranno accesso gratuito. Visto il carattere interamente benefico dell'evento, sarà possibile effettuare anche libere donazioni all'interno del palazzetto.   

Fonte: Ufficio Stampa Uisp Empoli-Valdelsa

Condividi sui social
"Giocagin Uisp 2016: doppio appuntamento a Cerreto Guidi e Montespertoli"
VivereSani.it
DANZA ancora notizie...