La Polisportiva Impianti Volley Monsummano perde il ritorno della semifinale e saluta i playoff

I monsummanesi perdono 3 a 0 sul campo dell'Ucn United. Stagione molto positiva per il gruppo misto termale

La dirigente accompagnatrice Aurora Lapucci
La dirigente accompagnatrice Aurora Lapucci

Monsummano.

Si ferma in semifinale l'avventura nei playoff per la Polisportiva Impianti Volley Monsummano che chiude in terza posizione la stagione nel campionato competitivo

Nel match di ritorno, nella difficile trasferta di Scarperia, la compagine guidata da coach Sara Silvestri, aiutata nella gestione del gruppo dalla dirigente accompagnatrice Aurora Lapucci, è costretta ad alzare bandiera bianca contro l'Ucn United, che aveva terminato il campionato in prima posizione.

L'avvincente ed emozionante affermazione, ottenuta in rimonta ed al tie break della gara d'andata, poteva dare quella spinta in più al gruppo misto termale per riuscire a fermare la quotata avversaria ed invece è arrivata una sconfitta per 3 a 0 (25/12, 25/19, 25/19) che elimina la Polisportiva dalla corsa al successo finale.

Le due assenze in cabina di regia del palleggiatore Priscilla Rossetti, importante per dare variabilità al gioco offensivo, e del libero Alessio Canovai, sempre molto utile in fase di ricezione e difesa, hanno obbligato coach Silvestri a ridisegnare la squadra togliendo di fatto un uomo dal reparto d'attacco per spostarlo al palleggio.

La compagine termale è scesa sul parquet decisamente senza quel mordente, quella grinta e quella determinazione, visti nella precedente sfida, necessari per provare a portare a casa un'altra vittoria. La delusione e l'amarezza per l'eliminazione non deve scalfire o ridimensionare quello di buono fatto durante la stagione in particolar modo nella seconda fase dove i termali hanno messo a segno dieci vittorie su 14 gare.

Nel primo set i padroni di casa partono forte e si aggiudicano il set facilmente grazie anche ai numerosi errori in difesa, ricezione ed in attacco dei termali.

Il secondo set è più combattuto ed equilibrato fino al 10/8 per lo United che però allunga fino al 17/12. Entrano Luca Mencarini e Daniele Carboni. Quest'ultimo con 5 punti consecutivi riaccende le speranze della compagine termale che si avvicina a meno 3 (21/18). I locali tornano a spingere portandosi sul 2 a 0.

La Polisportiva ha una gran bella reazione nel terzo parziale e l'inizio è dei più confortanti visto che accumula un bel vantaggio di 7 lunghezze (8 a 1) in virtù dei punti di Andrea Tiso e Daniele Carboni. Lo United non demorde e riesce a raggiungere i termali sul 10 pari. Monsummano accusa la rimonta e si ritrova addirittura in svantaggio anche di quei 3/4 punti che risulteranno essere un gap incolmabile. Lo Ucn United vince 3 a 0 e vola in finale

Coach Silvestri fa un plauso ai ragazzi i quali hanno fatto un percorso di crescita dimostrando grande passione, potenzialità e voglia di migliorarsi. Ringrazia inoltre la dirigente Aurora Lapucci per l' aiuto ricevuto, la dedizione e l'impegno profuso nella gestione del gruppo.

Formazione e tabellini ultima gara Polisportiva Impianti Volley Monsummano: Tiso 15, Carboni 13, Tardella 6, Muzi 2, Bechini 2, Armeni 1, Meoni 1, Piattelli, Pagni, Gangemi, Giori, Mencarini, Del Bino. Coach: Sara Silvestri Dir. Acc: Aurora Lapucci

Condividi sui social
"La Polisportiva Impianti Volley Monsummano perde il ritorno della semifinale e saluta i playoff"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...