Rocchi trionfa nel Trofeo Spaziofesta

Tutti i risultati della sesta edizione del Trofeo

Il Vincitore Rocchi (secondo da sinistra), il secondo classificato Ria (al centro) e il terzo classificato Guerrucci (quarto da sinistra)
Il Vincitore Rocchi (secondo da sinistra), il secondo classificato Ria (al centro) e il terzo classificato Guerrucci (quarto da sinistra)

La pioggia torrenziale è stata l'assoluta protagonista dell' edizione numero 6 del trofeo “Spaziofesta” a Pieve a Nievole.

La partenza è stata ritardata di dieci minuti e gli atleti hanno dovuto affrontare gran parte del percorso, che aveva come vetta massima Montevettolini,  sotto l'acqua.

Dopo 16800 metri il primo a presentarsi all' interno del verde pubblico di via Empolese, ed aggiudicarsi anche il memorial “Graziano Tesi”, è stato l'extra-regionale marco Rocchi (Rcm Casinalbo) che ha chiuso in 1 ora 01'23” precedendo di 36” il vincitore della passata edizione Roberto Ria (Livorno Team Running), a 2'00” è giunto Marco Guerrucci (Orecchiella Garfagnana), più lontani Andrea Cecchini (Silvano Fedi Pistoia) e Alessandro Pellegrini (Parco Alpi Apuane).

Il memorial “Ivo Rastelli” per i Veterani è andato a Giuliano Burchi (La Stanca Valenzatico) in 1 ora 05'59” davanti a Luca Ilarioni (Univan) e Mileno Frediani (Lamporecchio), tra gli Argento vittoria al “solito” Rinaldo Bolognesi (Massa e Cozzile) in 1 ora 10'11”, piazza d' onore per Franco Dami (Silvano Fedi Pistoia) e gradino più basso del podio di Mauro Giorgetti (Camigliano) mentre negli Oro a salire sul virtuale gradino più alto del podio è stato Giuseppe Monini (Orecchiella) in 1 ora 20'38”, secondo Umberto Melani (Aglianese) e terzo Walter Minighetti (Quarrata).

Ad aggiudicarsi il memorial “Monica Convalle” e la gara femminile in maniera netta è stata Tiziana Giannotti (Ceelfood Pisa) che i 16800 metri li ha corsi in 1 ora 07'12” chiudendo 7'35” prima rispetto ad Elena Sciabolacci (Silvano Fedi Pistoia), ancora più lontane Maida Mei (Cai Pistoia), Laura Fiorentini (Pol. Livornese) e Tiziana Dami (Silvano Fedi Pistoia).

La bravissima Antonietta Schettino, portacolori della neonata Montecatini Marathon, in 1 ora 17'30” ha fatto proprio il titolo delle Veterane superando Patrizia Franchi (Cai Pistoia) e Lucia Donati (La Stanca Valenzatico), Laura Frati (Lastra a Signa) in 1 ora 32'52” è invece la migliore delle Veterane Argento su Sonia Santini (Pieve a Ripoli). Il trofeo “Spaziofesta” per team con 32 iscritti se lo è aggiudicato la Silvano Fedi Pistoia.

Fonte: Giancarlo Ignudi

Condividi sui social
"Rocchi trionfa nel Trofeo Spaziofesta"
VivereSani.it
ATLETICA ancora notizie...