Vittoria africana nella 'Run...dagiata'

Erano oltre 900 podisti alla partenza a Santa Maria in Selva

Claudia Astrella al traguardo
Claudia Astrella al traguardo

Si sono dati appuntamento in oltre 900, tra competitivi e amanti delle passeggiate, a Santa Maria in Selva di Buggiano per l'edizione numero 4 della “Run...dagiata”, ancora una volta ottimamente organizzata dal Gruppo Sportivo Run...dagi.

Un mondo colorato che ha scelto tra il percorso competitivo di 14200 metri e quello a carattere ludico motorio di 7,5 chilometri che si sono snodati attraverso le bellezze delle varie frazioni del comune. Alla fin e nella gara competitiva di 14,2 chilometri ad imporsi dopo 53'29” l' africano Stephen Donyina (Aics Firenze) che ha fatto letteralmente il vuoto lasciando a 1'15” Andrea Marsili (Lucca Marathon) e a 1'24” l' ex Run...dagi Antonio Prestianni (Podistica Castelfranchese) mentre molto più distanti sono giunti Federico Meini (Atletica Livorno) e il valdinievolino Davide Bianchini (Atletica Montecatini).

Ottimo quinto posto assoluto e primato tra i Veterani in 57'36” per Mario Bonini (Parco Alpi Apuane) che dopo una dura battaglia ha la meglio su Alessio Melani (Atletica Prato) e Marco Osimanti (Lucca Marathon).

Tra gli Argento il più forte è risultato il pontigiano Rinaldo Bolognesi (Massa e Cozzile) in 1 ora 04'03” che si è sbarazzato di Mauro Giorgetti (Camigliano) e Domenico Coco (Silvano Fedi Pistoia) mentre tra gli Oro ad imporsi in 1 ora 13'54” è stato Michelangelo Speranza (Pieve a Ripoli), secondo Ivaldo Caporali (Silvano Fedi Pistoia) e terzo Marcello Calamai (29 Martiri Figline).

Cavalcata trionfale nella gara femminile e bis del 2015 per Claudia Astrella (Atletica Castello), anche lei ex Run...dagi, che il duro percorso di 14200 metri lo corre in 1 ora 05'46” mettendo a 5'20” Graziana Palumbo (Silvano Fedi Pistoia) e a 8'04” Dania Bernardi (Gruppo Podistico Taneto), ai piedi del podio Elena Riccini (La Galla Pontedera) e Tiziana Dami (Montecatini Marathon): Tra le Veterane successo straniero visto che davanti a tutte si è presentata Eva Grunwald (Luivan Settignano) dopo 1 ora 09'59”, piazza d' onore per l' ex azzurra Milena Megli (Assi Giglio Rosso Firenze) e gradino più basso del podio a Camelia Barboi (Maiano). Il memorial “Dani Baroni” per il più giovane competitivo è andato al diciassettenne Alberto Malesci (Atletica Valdinievole) che la gara l' ha terminata al 24° posto in 1 ora 01'41”.

Graduatoria per team nel segno della Montecatini Marathon con 36 iscritti seguita da Silvano Fedi Pistoia (32), Avis Amatori Pescia (26), Atletica Valdinievole (25) e Ponte Buggianese (24).

Fonte: Giancarlo Ignudi - UISP

Condividi sui social
"Vittoria africana nella 'Run...dagiata'"
VivereSani.it
ATLETICA ancora notizie...