Serie C2, brilla il Calcetto Insieme che vince l'amichevole contro il Futsal Pontedera (C1)
Domani sera quarto test match precampionato. Rossoneri di scena a Siena contro la Sorba
Montecarlo.
Il bilancio del precampionato della compagine di mister Roberto Tognocchi è molto positivo e sicuramente trasmette morale, fiducia a tutto il gruppo in vista della difficile stagione che sta per iniziare ufficialmente.
I risultati molto buoni di queste prime uscite amichevoli non devono però ingannare o sviare l'obiettivo principale della società lucchese ovvero quello della salvezza che dovrà essere raggiunta grazie al continuo lavoro, impegno e attenzione profuso durante la preparazione e i successivi allenamenti
Nella terza amichevole prima degli impegni ufficiali il Calcetto Insieme mette a segno una vittoria importante e che carica l'ambiente. I ragazzi di Tognocchi, infatti, hanno superato a Bientina il Futsal Pontedera che milita nel campionato di Serie C1 ed è una delle candidate per la vittoria finale.
Il tecnico rossonero ha iniziato il test match con questo schieramento: Dal Poggetto tra i pali, Essamoui, Angilletta, Del Carlo e Da San Biagio giocatori di movimento
Inizia forte il Pontedera che gira bene la palla e trova diversi spazi nella difesa ospite ma Dal Poggetto chiude sempre bene. Pian piano il Calcetto Insieme cresce, prende meglio le misure al campo e all'avversario e, su una ripartenza fulminea, trova il vantaggio con Angilletta. L'1 a 0 dura pocoperchè il Pontedera pareggia approffitando di una disattenzione generale dei rossoneri.
L'episodio però non cambia l'inerzia e l'andamento del match con il Calcetto Insieme pronto a lottare su ogni pallone, vincendo spesso i duelli personali. Nuovo vantaggio del team lucchese grazie ad un tiro libero di Angilletta. Il tris rossonero è ad opera di Rovella, ancora su tiro libero, con una gran conclusione all'incrocio dei pali. Si va al riposo con il Calcetto Insieme avanti 3 a 1.
Nella ripresa la musica non cambia con i locali alla ricerca del gol, che riaprirebbe la contesa, ma il Calcetto Insieme chiude ogni varco cerando di ripartire in contropiede. Su uno di questi arriva il poker rossonero. Del Carlo attira su di se l'intera difesa e serve un assist al bacio per Angilletta che firma la tripletta personale. Il Pontedera cerca di rimettere in piedi la gara e accorcia le distanze su punizione.
Dopo alcuni momenti concitati, visto che nessuno ci sta a perdere nonostante sia un'amichevole, ritorna la calma e ne approfitta subito Biondi che, appostato sul secondo palo, sigla il 5 a 2. Nel finale va a segno anche Da San Biagio per il definitivo 6/2 che permette al gruppo di Tognocchi di aumentare la propria autostima e di lavorare ancora di più con il morale a mille.
Domani sera il Calcetto Insieme tornerà nuovamente in campo per la quarta amichevole. I rossoneri saranno di scena a Siena contro la Sorba squadra che milita in c2 nel girone B.