Tobaldini e Astrella dominano il Memorial 'Massimo Massimi'

Oltre 400 podisti e camminatori all'evento di Ponte Buggianese

Foto del vincitore
Foto del vincitore

Ponte Buggianese

 L' incertezza meteorologica non ha fatto desistere oltre 400 podisti e camminatori che si sono dati appuntamento a Ponte Buggianese nella zona degli impianti sportivi per il “2° Memorial Massimo Massimi – Trofeo Aido”, gara podistica organizzata tecnicamente dal Gp Massa e Cozzile e dall' associazione Massimo Massimi Onlus.

Nella gara competitiva di 12,8 chilometri assoluto dominio del giovane podista montecatinese Andrea Tobaldini (Atletica Firenze Marathon) che ha completato la propria fatica in 41'02” staccando di ben 4' Samuele Cecchi (La Stanca Valenzatico) e di 4'15” Luca Giovannoni (Atletica Vinci), ancor più distanti Simone Ferrali (Parco Alpi Apuane) e Francois Lo Re (Atletica Prato).

Dura battaglia nella categoria Veterani dove alla fine emerge Claudio Gori (Cai Pistoia), anche 8° assoluto, che chiude in 47'19” davanti a Giuliano Burchi (La Stanca Valenzatico) e Marco Osimanti (Lucca Marathon) mentre tra gli Argento il gradino più alto lo acciuffa Nazareno Giorgini (Atletica Vinci) in 51'49” lasciandosi alle spalle Rinaldo Bolognesi (Massa e Cozzile) e Mauro Giorgetti (Camigliano).

Come nella gara maschile anche in quella femminile non c'è stata storia per quanto riguarda il vincitore visto il dominio di Claudia Astrella (Atletica Castello) che la distanza l' ha completata in 52'02” tenendo a 4'18” Mara Rossi (Montecatini Marathon), a 4'40” Graziana Palumbo (Silvano Fedi Pistoia) e addirittura ad oltre 10' sia Barbara Della Nina (Montemurlo) che Chiara Pedretti (Borgo a Buggiano).

Infine nelle Veterane podio più alto a Lucia Donati (La Stanca Valenzatico) in 1 ora 05'54”, seconda Nunzia Izzo (Montecatini Marathon) e terza Barbara Maioli (Porcari). Graduatoria per team nel segno dei Run...dagi con 37 iscritti, piazza d' onore per Montecatini Marathon con 32 e gradino più basso all' Atletica Valdinievole con 11.

Fonte: Giancarlo Ignudi - Uisp

 

Condividi sui social
"Tobaldini e Astrella dominano il Memorial 'Massimo Massimi' "
VivereSani.it
ATLETICA ancora notizie...