L'Am Flora cade in casa contro Agliana

Le neroverdi si dimostrano superiori e si impongono per 3-1

Buggiano

Doveva essere la partita della conferma ed invece non è proprio riuscita, nonostante i mister abbiano provato a variare la formazione. Agliana, dal centro e da posto quattro è stata incisiva, ha recuperato anche l'impossibile con Quadrino che volava da una parte all'altra del campo mentre a Buggiano i giochi non venivano bene. 

Prima set Ribechini e Tognocchi si affidano a Zerini al palleggio con Vanuzzo opposta, Falseni e Fichera di banda, Bettaccini e Natalini al centro, Sasselli C. libero. Partono appaiate le squadre punto punto, con la Flora che cerca di arginare il centro e passa con Vanuzzo, Falseni e Bettaccini sul 20 pari, ma Agliana allunga, time out di Ribechini, si rientra in campo, ma la luce di spegne e il set lo conquista una Agliana brava a finalizzare.

Secondo set si parte forte con Bettaccini che sia dal centro che a muro colpisce duro, 4/2,  poi sul 4/5 entra Frediani per Falseni, sul 7/8 esce Fichera per D'Annibale, ma salgono in cattedra le avversarie 11/16, la squadra di casa  cerca di aggredire in battuta e pareggia 19/19. Sul 21/21 esce Vanuzzo entra Sasselli I. , 22/22, Frediani allunga 23/22, time out delle neroverdi e Barcaioli sigla il 23 pari, poi un errore banale e punto delle ospiti che chiudono 24/26.

Terzo set l' AM si gioca la carta Gragnoli in regia e mantiene D'Annibale e Frediani di banda Vanuzzo opposta, Bettaccini e Natalini centrali con Sasselli C. libero, estrema parità iniziale poi Bettaccini e D'Annibale tentano l'allungo con Frediani che gioca spesso pagliette dietro il muro, 18/16, esce Vanuzzo per Sasselli I., allungo gialloblu con il trio sopracitato 21/16, Agliana tenta il riavvicinamento, ma Vanuzzo chiude 25/21.

Quarto set veemente reazione delle ospiti che passano dal centro con Barcaioli mentre le padroni di casa sono bloccate sulle gambe, 3/10, esce Vanuzzo entra Fichera, sul 3/11 cambio del palleggiatore, rientra Zerini, ma la ricezione sbanda 5/13. Sull'8/19 rientra Fichera, ma sembra che solo Bettaccini passi e Agliana preme vincendo 15/25. 

Sfuma l'occasione di recuperare qualche punto , ma l'avversario di stasera ha concesso poco alla squadra di casa che non ha saputo approfittare delle occasioni.

AM Flora - Volley Aglianese 1 - 3 (21/25 - 24/26 - 25/21 - 15/25)

AM Flora: Frediani 16, Bettaccini 15, Vanuzzo 10, D'Annibale 9, Falseni 4, Zerini 3, Natalini 3, Fichera, Sasselli C., Sasselli I., Gragnoli, Battaglini, Del Rosso. I Allenatore Ribechini, II Allenatire Tognocchi.  Dirigente Accompagnatore Fichera. 

Fonte: Upv Buggiano

Condividi sui social
"L'Am Flora cade in casa contro Agliana "
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...