Andrea Mirandola si aggiudica il Trofeo Credito Valdinievole
Circa 350 al via alla gara di Montecatini
Montecatini Terme
SUCCESSO di un atleta di Montecatini nel “26° Trofeo Credito Cooperativo della Valdinievole – 15° Trofeo Simone Grazzini”, manifestazione podistica sulla distanza di 14,500 chilometri organizzata alla perfezione dall' Atletica Montecatini.
Ad aggiudicarsi la gara in 52'37” è stato infatti Andrea Mirandola (Montecatini Marathon) che precede abbastanza nettamente Marco Guerrucci (Alpi Apuane), Alessandro Napoli (Orecchiella Garfagnana), Marco Parigi (Il Fiorino) e Rachid Diovane (Podistica Castelfranchese).
Nei Veterani primo posto con il time di 57'17” a David Pellegrinotti (Le Lumache Prato) su Dario Bonini (Alpi Apuane) e Daniele Giusti (Atletica Vinci) mentre Santino Santangelo (Casone Noceto) sale sul podio più alto tra gli Argento in 1 ora 03'16 superando il pistoiese Roberto Mei (Silvano Fedi Pistoia) e Mauro Giorgetti (Camigliano). Negli Oro è il fucecchiese Michelangelo Speranza (Pieve a Ripoli) ad avere la meglio in 1 ora 12'59” sul compagno di società Norico Cenci e su Ivaldo Caporali (Silvano Fedi Pistoia).
La gara femminile è stata nel segno della fortissima Rachele Fabbro (Lammari) che chiude in 59'45” e ha la meglio su Concetta Santini (Officina Podistica Lucca), Maida Mei (Cai Pistoia), Antonella Sauto (Individuale) e Chiara Maria Milli (Pieve a Ripoli). E primato termale anche nelle Veterane con gradino più alto del podio ad Antonietta Schettino (Montecatini Marathon) che termina le sue fatiche dopo 1 ora 11'35”, seconda la compagna di societa Moira Cerofolini e terza Caterina Ferroni (Marciatori Marliesi).
Nella graduatoria di società con 35 iscritti conquista il trofeo la Silvano Fedi Pistoia, piazza d' onore per la Podistica Quarrata (28) e gradino più basso ad appannaggio del Cai Pistoia (27). Alla partenza, in una giornata primaverile gradevole, si sono presentati circa.
Fonte: Giancarlo Ignudi - Uisp Pistoia