Calcio a 7 CSI, il Granducato è già matematicamente campione

Gli arancio-neri stanno letteralmente dominando il campionato CSI

Pistoia

Disputano le partite in casa a Pieve a Nievole, per la precisione al campo sportivo “La Colonna” che da quest’anno gestiscono pure, ma sono pistoiesi al cento per cento, come sottolineano le loro divise, rigorosamente arancioni. E sono fortissimi. La S.S. Granducato ASD, dopo un anno di purgatorio, si è nuovamente aggiudicata, e con largo anticipo, la fase interprovinciale Pistoia-Prato del campionato amatoriale CSI di calcio a sette.

Dopo sedici giornate, i ragazzi del presidente Andrea Galardi hanno totalizzato la bellezza di trentanove punti, frutto di dodici vittorie, tre pareggi e una sconfitta appena, peraltro rimediata coi pratesi del Niucastel quando ormai i giochi erano fatti. Meritano un meritatissimo plauso anche i campioni uscenti dell’Atletico Campiglio che, dopo un’estate decisamente travagliata sotto il profilo societario, hanno comunque saputo affrontare la stagione col piglio giusto e stanno attualmente contendendosi la seconda piazza con due agguerrite compagini laniere: Niucastel e Real Mentescarsi.

Nonostante vi siano ancora due giornate da disputare, almeno sul versante pistoiese tutto sembra deciso anche per quanto concerne l’accesso alla fase regionale che si disputerà in maggio. Il regolamento prevede che vi prendano parte due squadre per provincia, una in base alla classifica tecnica e una in base alla speciale graduatoria fair-play che combina i risultati ottenuti sul campo con la condotta delle società sotto il profilo disciplinare. Oltre ovviamente ai neo-campioni del Granducato, dovrebbe quasi certamente toccare, e sarebbe un debutto assoluto, al G.S. Masiano: l’Atletico Campiglio e il Casini, che pure attualmente lo precederebbero in graduatoria, hanno infatti già preannunciato il loro forfait, mentre l’Oratorio Marchesini di Monsummano Terme pare a questo punto troppo attardato per poter riagguantare in extremis i rivali pistoiesi e la qualificazione. 

Fonte: CSI Comnitato Provinciale di Pistoia

Condividi sui social
"Calcio a 7 CSI, il Granducato è già matematicamente campione"
VivereSani.it
CALCIO A 7 ancora notizie...