Serie C femminile, un punto strappato con i denti dall'AM Flora Buggiano

Le gialloblu, sotto 2 a 0, rimontano e vanno ko soltanto al tie break contro il forte Rima Volley Donoratico

Buggiano.

Partita sofferta, piena di alti e bassi giocata da due squadre molto differenti: la squadra di casa un mix di talento ed esperienza che, a fine serata, ha superato la Lupa diventando la prima del girone e poi la squadra ospite, ragazze giovani, dotate di tecnica frutto di sudore e sacrificio, di gioco di squadra, di reazione alle difficoltà. 

Primi due set da dimenticare nei quali il muro invalicabile della Rima ha fatto chinare la testa alle ragazze di Ribechini ed i punti fatti in pratica sono stati gli errori di battuta delle ragazze di Lavorenti. Ed è quando uno pensa che tutto sia finito che succede quello che non ti aspetti. AM Flora sfodera una prestazione da squadrone ma Donoratico non ci sta e vuole l'intera posta. Orlandini fa la voce grossa, ma le ragazze di Buggiano rialzano la testa e vincono i due set successivi trascinate da una Frediani che fa male dai tre ai nove metri, da Bettaccini, Vanuzzo e D'Annibale che riescono finalmente a passare spingendo più in velocità.

Tie-break estrema parità, Orlandini trascina le proprie compagne e girano 8-6, le padroni di casa in difficoltà fanno entrare Ghilardi che sarà sicuramente la mossa vincente della formazione di casa e chiudono con un ace e un errore delle ospiti. Felicità da parte di entrambe le tifoserie per un risultato insperato e non preventivato, una prestazione di squadra eccellente, quella delle Flora, maturata in un momento delicatissimo e una risposta alle difficoltà da squadra navigata!

Rima Donoratico - AM Flora 3-2 ( 25-8 - 25-12 - 23-25 - 23-25 - 15-8).

AM Flora: Frediani 23, Bettaccini 10, D'Annibale 7, Vanuzzo 5, Natalini 3, Fichera 2, Zerini 2, Falseni 1, Sasselli I., Battaglini, Marcheschi, Gragnoli, Sasselli C.

I Allenatore Ribechini,  II Allenatore Tognocchi -  Dirigente Accompagnatire Fichera

Condividi sui social
"Serie C femminile, un punto strappato con i denti dall'AM Flora Buggiano"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...