Seconda Divisione: Montebianco altalenante va k.o. per 3-1 a Chiesina

Le ragazze di Pellegrini vincono in quattro set

Scuola Valdinievole Volley Chiesina-Montebianco Volley (Seconda Divisione)
Scuola Valdinievole Volley Chiesina-Montebianco Volley (Seconda Divisione)

Gara esterna, a Chiesina Uzzanese, per la Seconda Divisione bianconera guidata nell’occasione da Ambra Russo. Davanti alle giovani pievarine c’è l’esperta Scuola Valdinievole Volley Chiesina di Alessandra Pellegrini, quinta in classifica ed ultimo posizionamento utile per la disputa dei playoff.

Primo set favorevole alla squadra gialloverde che conduce il punteggio sfruttando la buona fase offensiva, in particolare di capitan Capuana, Calonaci e Pennino. Le ospiti, in costante difficoltà, non riescono a ricucire ed il set va in archivio sul 25-16 locale.

Meglio nella seconda frazione Bonelli e compagne, più presenti sul parquet e capaci di giocare alla pari con l’avversario. Le gialloverdi chiesinesi, nella circostanza, commettono qualche errore di troppo e nel finale il Montebianco riesce anche ad annullare due set ball andando ai vantaggi. Qui sono le stesse ragazze di Pellegrini a spuntarla, trovando il raddoppio nel conto dei set (26-24).

Nel terzo c’è la crescita progressiva delle bianconere, con Bonelli e Morello in evidenza. Il Montebianco è bravo a rintuzzare i tentativi di ritorno gialloverde e con merito riapre la contesa aggiudicandosi il set sul 22-25.

Ma nel quarto parziale è di nuovo la compagine di Pellegrini a fare la voce grossa e, nonostante un inizio lottato, nella seconda parte sono Capuana e compagne a premere sull’acceleratore, arrivando al definitivo 25-16.

Squadra pievarina a corrente alternata e che con migliore attenzione difensiva e meno errori in attacco avrebbe potuto tranquillamente racimolare qualche punto. Domenica 30 difficile match interno, a Pieve A Nievole, con la capolista Volley Barga Coppo Team dell’esperto Alessandro Nelli.

Scuola Valdinievole Volley Chiesina-Montebianco Volley 3-1 (25-16/26-24/22-25/25-16): Becuzzi, Bonelli, Bruschi, Franchi, Leone, Lucchesi, Lucherini, Meucci (L1), Morello, Pellegrini (L2), Sorini, Starace, Toci. All.: Russo.

Fonte: Cristiano Pennisi - addetto stampa Montebianco Volley

Condividi sui social
"Seconda Divisione: Montebianco altalenante va k.o. per 3-1 a Chiesina"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...