Under 12, Montebianco sconfitto da Capriccio 2 Buggiano e da Ediletrusca Buggiano
Doppio impegno domenicale per le formazioni U 12 del Montebianco Volley.
Alle 10.30 la squadra A di Corsetti scende in campo tra le mura amiche della Fanciullacci davanti al Capriccio2 di Alberto Tognocchi. Primo set dai buoni contenuti sia sul piano tecnico che dell’intensità da entrambe le parti. Buggiano resta avanti nel punteggio fino al 19-21 quando la squadra di Corsetti, sempre aggrappata all’avversario, impatta con merito e riesce a spuntarla ai vantaggi (26-24).
Nel secondo set squadre che vanno avanti di pari passo fino alla parte centrale della frazione, quando poi sono le ospiti ad approfittare di un calo della compagine bianconera e stavolta è il team di Tognocchi a pareggiare le sorti (19-25).
Per la squadra di casa si mette fin da subito in salita il terzo set, gestito agevolmente dalle atlete del bravo tecnico gialloblu ed è il Capriccio2 a chiudere la sfida sul 17-25. Bene, comunque, la prova della formazione pievarina per almeno un set e mezzo.
Altra storia nel pomeriggio, a campi invertiti, quando al PalaSpadoni è netta e perentoria l’affermazione dell’Ediletrusca sul Montebianco Volley B, con le borghigiane che dominano in lungo e largo in tutti i parziali (25-9/25-12/25-9).
Domenica 7 Maggio il Montebianco Volley A andrà a Pescia (ore 15), avversario della Scuola Valdinievole Volley Pescia Blu di Rosellini, mentre il Montebianco Volley B chiude in casa con il Progetto Volley Bottegone di Tempestini (ore 10.30).
Montebianco Volley A-Capriccio2 Buggiano 1-2 (26-24/19-25/17-25): Agnelli, Lupo, De Marco, Furetta, Bruni, Dami, Bonfanti, Benincasa, Bechini. All.: Corsetti.
Ediletrusca Buggiano-Montebianco Volley B 3-0 (25-9/25-12/25-9): Schiavo, Giannini, Giannoni, Sturlini, Romani, Ranieri, Palamidessi, Gori, Vespesiani. All.: Corsetti.
Fonte: Cristiano Pennisi - addetto stampa Montebianco Volley