Prima Divisione: La Zanni Buggiano chiude col botto

Vittoria netta contro l'esperto Bottegone

Buggiano

Ultima di campionato contro l'esperto Bottegone di Querci. Le ragazze di Tognocchi e Ribechini appaiono contratte soprattutto nella prima metà del set, sbagliano troppo, permettendo alle ospiti di avanzare poi, quando meno te lo aspetti, registranoattacco e battuta e con la determinazione chiudono 25-23. Secondo e terzo set le ospiti calano, le padroni di casa crescono e trascinate da Pastorelli, Cheli e Maccioni, con buona guardia di Del Rosso dietro, vincono bene.

Rotazione di tutte le atlete a referto e soddisfazione al top per questo giovanissimo gruppo 2000-2001-2002 che per buona parte della stagione ha potuto avvalersi della esperta palleggiatrice Marcheschi, intervenuta in emergenza in serie C, degnamente sostituita da Nishaj e Trupia che hanno dato il loro importantissimo contributo gestendo con ottima padronanza le bocche di fuoco Zanni.

Ottava posizione finale, con trentatrè punti, undici vittorie e tredici sconfitte, non male per questo gruppo nato in sordina e poi cresciuto in maniera esponenziale raggiungendo livelli insperati. Un plauso ai due allenatori che hanno potenziato le individualità e la crescita del gruppo, alle atlete che hanno messo in campo sforzo e tenacia e ai supporters che hanno sostenuto le loro ragazze.

Fonte: Segreteria Upv Buggiano

Condividi sui social
"Prima Divisione: La Zanni Buggiano chiude col botto"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...