Successo di Jamali Jilai nel trofeo Artidoro Berti

Romina Sedoni, prima donna classificata
Romina Sedoni, prima donna classificata

In una splendida giornata di sole e caldo la frazione collinare di Iano ha accolto circa 200 podisti che si sono dati lotta per conquistare il “Trofeo Artidoro Berti” su di una distanza di 10500 metri sui sentieri e tra i boschi della località pistoiese.

La gara ha avuto un degno vincitore per ricordare Artidoro Berti visto che ad aggiudicarsi il successo è stato il forte atleta africano Jilali Jamali (Alpi Apuane) che ha chiuso nel tempo di 42'21” con 10” su Marco Rocchi e 3' su Lorenzo Nardi (Firenze Triathlon), quarto Luigi Ducci (Cai Pistoia) e quinto Simone Fanali (Misericordia Aglianese).

Nei Veterani la vittoria è andata al ligure Paolo Giusti (Avis Castelnuovo Magra) in 46'46” davanti a Giuliano Burchi (Podistica La Stanca Valenzatico) e Alessandro Giovannetti (Silvano Fedi Pistoia), tra gli Argento affermazione di Roberto Mei (Silvano Fedi) in 50'36” seguito da Roberto Corradossi (Cai Pistoia) mentre negli Oro tris per la Silvano Fedi che occupa tutti i gradini del podio grazie a Ivaldo Caporali, vincitore in 59'27”, Mauro Giannini e Luigi Nobili.

Nelle donne assolute conquista il primo posto la solita Romina Sedoni (Lammari) in 51'20” con 30” di vantaggio su Meri Mucci (Silvano Fedi), a 47” Stefania Delbecchi (Atletica Vinci). Cristina Mannello (Silvano Fedi) fa sua invece la gara delle Veterane in 57'37”, piazza d' onore per Cerofolini (Montecatini Marathon) e gradino più basso del podio a Monica Di Natale (Silvano Fedi) mentre nelle Veterane Argento il primo posto è ad appannaggio di Bruna Gronchi (Podistica Rossini) che termina le proprie fatiche in 1 ora 28'02”.

Nella classifica per società solita affermazione per la formazione pistoiese della Silvano Fedi con52 iscritti seguita da Cai Pistoia (27) e Podistica Avis Copit Pistoia (15). 

Fonte: Giancarlo Ignudi - Uisp

Condividi sui social
"Successo di Jamali Jilai nel trofeo Artidoro Berti"
VivereSani.it
ATLETICA ancora notizie...