Federico Meini e Martina Mantelli si aggiudicano il 'Corri per Anpas'

Riccardo Simi e Roberta Pieroni vincono fra i veterani

Martina Mantelli vincitrice della gara femminile
Martina Mantelli vincitrice della gara femminile

Larciano

Il Labronico Federico Meini (Atletica Livorno) in 35'12'' ha percorso i 9400 metri che gli hanno permesso di imporsi nell' edizione numero 2 di “Corri per Anpas”, manifestazione podistica organizzata a Colonna di Larciano da Anpas in collaborazione con Montecatini Marathon. Il podista livornese ha preceduto di 30'' il forte Andrea Gesi (Podistica Castelfranchese) e di 34'' l' extraregionale Andrea Silicani (Atletica Casone Noceto), ad oltre 1'30'' Andrea Beconcini (Pieve a Ripoli) e Davide Ferrini (Team Cellfood).

Tra i Veterani gradino più alto del podio per Riccardo Simi (Parco Alpi Apuane) con il tempo di 38'44'' davanti al duo de Le Lumache composto da Alberto Antonelli e David Pellegrinotti mentre tra gli Argento primato per Moreno Aiello (La Galla Pontedera) con il time di 40'45'', piazza d' onore a Rinaldo Bolognesi (Massa e Cozzile) e terzo gradino del podio per Stefano Balestri (Atletica Vinci).

La gara femminile è stata nel segno di Martina Mantelli (Atletica Empoli) che i 9,4 chilometri li ha corsi in 40'10'' lasciando un solco dietro di se visto che l' immediata inseguitrice Giuliana De Rosa (Il Ponte San Miniato) ha chiuso a 5'18'', terza Paola Lazzini (Parco Alpi Apuane) dopo 5'24'', ancora più distanti Albana Marku (Pieve a Ripoli) e Giulia Ciampi (Le Lumache).

Nella categoria Veterane Roberta Pieroni (Orecchiella Garfagnana) è stata la più brava in 47'44'', seconda Caterina Ferroni (Marciatori Marliesi) e terza Maria De Masi (Silvano Fedi Pistoia). La graduatoria per team con 12 iscritti è stata ad appannaggio della Podistica Quarrata davanti a i “cugini” de La Stanca Valenzatico (10) e ai “padroni” di casa della Montecatini Marathon (8).

Fonte: Giancarlo Ignudi - UISP Pistoia

Condividi sui social
"Federico Meini e Martina Mantelli si aggiudicano il 'Corri per Anpas'"
VivereSani.it
ATLETICA ancora notizie...