Vittoria africana nella 'Camminata di Sant'Anna'

Stephen Donyina vince in campo maschile mentre Elisabetta Caporali si aggiudica la gara femminile

FOTO DEL VINCITORE
FOTO DEL VINCITORE

San Marcello Pistoiese

Classico appuntamento attraverso i boschi di Pontepetri con la “Camminata di Sant' Anna”, manifestazione podistica organizzata dalla locale Pro Loco sulla distanza di 10 chilometri.

Ad imporsi in 44'21'' è stato l' africano Stephen Donyina (Aics Accoglienza Solidale Firenze) che ha distanziato di 1'02'' Diego Bizzarri e di 1'04'' Giacomo Bugiani, entrambi della Silvano Fedi Pistoia, mentre più distanti sono giunti Simone Gamenoni (La Stanca Valenzatico) e Claudio Barsotti (Lumega Alto Reno).

Giuliano Burchi (La Stanca Valenzatico) è stato il migliore dei Veterani in 48'08'' superando nettamente Rossano Bonacchi e Mauro Paccagnini, tutte e due tesserati Silvano Fedi, Roberto Mei (Silvano Fedi Pistoia) con il tempo di 52'06'' ha primeggiato negli Argento battendo Roberto Corradossi (Cai Pistoia) e il compagno di colori Sergio Gelli mentre negli Oro in 1 ora 00'44'' la palma del migliore se l' è aggiudicata Ivaldo Caporali (Silvano Fedi Pistoia) su Walter Minighetti (Podistica Quarrata) e Silvano Panichi (Misericordia Aglianese).

La gara femminile ha visto il netto dominio di Elisabetta Caporali (Silvano Fedi Pistoia) che i 10000 metri li ha percorsi in 52'22'' lasciando a 2'11'' la compagna di squadra Alice Dolfi e a 3'38'' Stefania Palmieri 8Lumega Alto Reno), ancor più lontane Albana Marku (Pieve a Ripoli) e Gianfranca Secci (Silvano Fedi).

Vittoria di Milena Megli (Aics Accoglienza Solidale Firenze) in 58'28'' nelle veterane, piazza d' onore per Moira Cerofolini (Montecatini Marathon) e terzo posto per Patrizia Franchi (Cai Pistoia). Primato solitario nelle Argento invece per Immacolata Izzo (Misericordia Aglianese) che chiude le proprie fatiche in 1 ora 18'10''. Nella graduatoria per società netta affermazione della Silvano Fedi Pistoia con 42 iscritti, seconda la Podistica Quarrata con 15 e terza con 14 La Stanca Valenzatico.

Fonte: Giancarlo Ignudi - UISP Pistoia

Condividi sui social
"Vittoria africana nella 'Camminata di Sant'Anna'"
VivereSani.it
ATLETICA ancora notizie...