Un modenese e una pistoiese si aggiudicano la 'Dynamo Abetone Trail'

Giulio Piana trionfa in campo maschile mentre Meri Mucci si aggiudica la gara femminile

Foto del vincitore assoluto
Foto del vincitore assoluto

La Dynamo Camp Camp e la Silvano Fedi Pistoia hanno dato vita alla settima edizione della “Abetone Dynamo Trail” sulla distanza di 20 chilometri, percorsi nei sentieri e boschi della cittadina sciistica della montagna pistoiese.

Il primo a presentarsi sul traguardo dopo 1 ora 44'50” è stato il modenese Giulio Piana (Team Mud e Snow) che ha preceduto il duo della Orecchiella Garfagnana formato da Fabrizio Ridolfi (a 1'35'') e Federico Petrucci (dopo 2'47''), quarto posto per il friulano Marco Barbari (Spirito Trail) e quinto Federico Clementi (Solvay Ciri 6).

Nei Veterani si impone il lucchese Andrea Sorbi (Lucca Marathon) in 1 ora 59'19'' su Piero Pacini (29 Martiri Figline Prato) e Nicola D' Onofrio (Runcard), tra gli Argento primato per il mantovano Nadir Valli (Arci Goodwin) che termina la sua fatica dopo 2 ore 21'46'', piazza d' onore per Leonardo Cecconi (Asl 3 Pistoia) e gradino più basso del podio a Mauro Parretti (Podistica Quarrata).

Vittoria per la pistoiese Meri Mucci (Silvano Fedi Pistoia) nella gara assoluta femminile con il time di 2 ore 05'09”, seconda dopo 1'30'' Jessica Perna (Orecchiella Garfagnana) e terza a 6'20'' Elisabetta Caporali (Silvano Fedi Pistoia), seguono Alice Dolfi (Silvano Fedi Pistoia) ed Elena Riccomi (La Galla Pontedera Atletica). Milena Megli è la più brava tra le Veterane in 2 ore 35'22”, secondo gradino per Moira Cerofolini (Montecatini Marathon) e terzo a Serena Sassolini (Ausonia Club Rinascita Sesto Fiorentino).

Fonte: Giancarlo Ignudi - Uisp Pistoia

Condividi sui social
"Un modenese e una pistoiese si aggiudicano la 'Dynamo Abetone Trail'"
VivereSani.it
ATLETICA ancora notizie...