Francesco Grassini medaglia d'argento alle Ponyadi 2017

Grande risultato del Cavaliere del Centro Equitazione La Luna

Francesco Grassini con la medaglia d'argento
Francesco Grassini con la medaglia d'argento

Lucca

 

La Toscana è risultata la  regina indiscussa di questa edizione 2017 delle Ponyadi, con 20 medaglie d’oro,  nulla hanno potuto gli atleti della Lombardia al secondo posto con 9 medaglie e quelli del Lazio terzo classificato con 8 ori di fronte alla superiorità delle componenti toscane.

    Le Ponyadi 2017, manifestazione di interesse federale, svolta presso le strutture dell’Arezzo Internationale Horses ha visto 18 regioni partecipanti con circa 800 binomi ai nastri di partenza con un’affluenza di oltre 4000 persone tra atleti, istruttori e genitori.

    Il Centro Equitazione La Luna è ancora una volta  protagonista dell’equitazione di livello nazionale e mette in cassaforte la sua terza medaglia  della stagione agonistica 2017.

    Dopo l’oro e il bronzo conquistati a giugno scorso ai Campionati Italiani Tecnici assoluti 2017 di Paradressage, non ha mancato di distinguersi in questa manifestazione nazionale.

    Quatto i cavalieri lucchesi  partecipanti alla kermesse appartenenti al Team La Luna, Francesco Grassini (10 anni), Jessica della Nina (11 anni), Ylenia Carbonari (9 anni), Chiara Pomposi (6 anni).

    La Medaglia d’Argento è stata conquistata dal children lucchese Francesco Grassini (10 anni) nella Categoria A a squadre della specialità dell’Endurance.

    Il giovane cavaliere lucchese in sella alla pony saura Stellina ha effettuato il tracciato del percorso previsto senza penalità, nel rispetto dei tempi stabiliti e con una frequenza cardiaca adeguata, ciò gli ha permesso insieme agli altri componenti della Squadra Toscana, sotto la guida del capo equipe Istruttore Federale Michele Della Pace,  la conquista dell’ambizioso titolo Nazionale.

    Francesco che frequenta le strutture del Centro Equitazione La Luna nella sede di Lucca in Via della Scogliera; è allenato quotidianamente con i compagni di scuderia dall’Istruttrice Federale Alessandra Deverio che, con a disposizione gli spazi a verde del centro, situato all’interno del Parco Fluviale di Lucca in un’area di circa 4 ettari, le hanno permesso un’adeguata preparazione sportiva nella specialità dell’Endurance.

    Grande soddisfazione per il Presidente della Federazione Toscana Massimo Petaccia per i risultati ottenuti in tutte le discipline della prestigiosa kermesse con la partecipazione di 140 ragazzi con 110 pony provenienti da tutta la Toscana; il presidente con l’organizzazione del “Campus” specifico svolto a Pontedera il 21 agosto scorso, ha completato e integrato la formazione atletica e psicologica di cavalieri e pony mettendo a disposizione competenze specifiche per la preparazione atletica dei binomi toscani..

Fonte: Centro Equitazione La Luna

Condividi sui social
"Francesco Grassini medaglia d'argento alle Ponyadi 2017"
VivereSani.it
IPPICA ancora notizie...