Atletica Casalguidi ancora sul podio ai Campionati Nazionali CSI di Atletica Leggera

Pioggia di medaglie con nove titoli nazionali individuali ai ragazzi di Casalguidi

L’Atletica Casalguidi non tradisce le attese ai Campionati Nazionali CSI di Atletica Leggera svoltisi a Clès nel Trentino Alto Adige e conquista un meritatissimo terzo posto nella Classifica Nazionale per la Squadra Maschile ed un undicesimo posto nella Classifica generale.  La società biancoazzurra era preparata per dare l’assalto allo scudetto nazionale  dopo il secondo posto dello scorso anno ma una serie di infortuni ed alcune discutibili decisioni dei giudici gara hanno vanificato questo tentativo.

A Casalguidi vanno ben 9 titoli nazionali individuali, 6 medaglie di argento e 8 di bronzo ponendosi al secondo posto nel medagliere nazionale oltre a ben 12 quarti posto.

Medaglie equamente divise tra il settore lanci (due titoli per Francesca Lechiancole nel peso e giavellotto e bronzo per Fabio Finocchi nel peso), nel salto in lungo (Titolo per Alessandro Tanteri e Lara Ferri, argento per Andrea Tanteri e David Barneschi), nella velocità (Oro per Gianni Pollicino e Elena Reali nei 200 e 400, Argento per Miriam Galeone nei 100 e Bronzo per Irene Foglia nei 100, Daniele Pagnini, Miriam Galeone e Daniele Ceccotti nei  200, Elisa Vitale ed ancora Daniele Ceccotti nei 400) , nella marcia (titolo italiano per Gabriele Melisi, argento per Marco Giovannetti e bronzo per Federico Arfa) e nel mezzofondo con l’argento di Elisabetta Panerai a dimostrazione della qualità dei tecnici casalini in tutti i settori.  L’ultima medaglia di argento nella staffetta 4x100 assoluta femminile composta da Reali, Foglia, Vitale e Galeone.

Soddisfazione espressa nelle parole del Direttore Tecnico Carmelina Pillitteri “Abbiamo dato il nostro massimo e voglio ringraziare tutti i ragazzi ed i nostri tecnici per il loro costante impegno in tutto il periodo estivo. Non è facile per una società come la nostra , riuscire  a rimanere tra le prime società in Italia viste tutte le difficoltà che incontriamo effettuando  allenamenti in un impianto non all’altezza. Confidiamo di avere presto una struttura che permetta ai nostri ragazzi di prepararsi in totale sicurezza e qualità  “

Prossimo appuntamento organizzato dall’Atletica Casalguidi e dal Csi di Pistoia è il Villaggio dello Sport CSI TOUR allestito durante la Fiera di Casalguidi nel campino oratoriale P.G. Frassati con la gestione di un villaggio sportivo gonfiabile. 

Fonte Comunicato Stampa CSI Pistoia

Condividi sui social
"Atletica Casalguidi ancora sul podio ai Campionati Nazionali CSI di Atletica Leggera"
VivereSani.it
ATLETICA ancora notizie...