Prima Divisione, al palleggio c'è Chiara Gori

La talentuosa regista classe 2001 proviene dal Blu Volley Quarrata

Nella foto Chiara Gori
Nella foto Chiara Gori

Arriva il momento di svelare chi saranno i protagonisti della rinnovatissima Prima Divisione bianconera. Ben otto i volti nuovi dell'ambiziosa formazione quest'anno guidata da Lorenzo Branduardi. Abbiamo già detto a proposito delle alte aspettative su questo gruppo che, come vedremo, è il perfetto intreccio tra atlete di giovane età e prospettiva insieme ad elementi di grande esperienza, con un passato importante nelle categorie superiori.

Iniziamo con la presentazione di una delle due registe che avranno il compito di gestire il gioco della squadra: Chiara Gori è la nuova palleggiatrice del Montebianco Volley. Atleta classe 2001, proviene dal fiorente settore giovanile del blasonato Blu Volley Quarrata. Nella società del presidente Ostento, Gori gioca per ben dieci stagioni (dal Minivolley fino all'anno scorso) ottenendo risultati importanti proprio in ambito di categorie giovanili: dopo due piazzamenti al secondo posto nell'U 13, aggiunti alla prima posizione regionale nel 2013, seguita dalla terza piazza a livello nazionale nel torneo Uisp, anche in U 14 si conferma ai vertici grazie a due nuovi campionati conclusi in seconda posizione. Nel primo anno di U 16 raggiunge il quarto posto, mentre nella stagione 2016-17, dopo aver chiuso il girone di qualificazione alle spalle della Fenice, il gruppo U 16 guidato da Tonini, con Gori sempre ad orchestrare da protagonista il gioco della compagine mobiliera, accede con merito alla fase successiva, quando la corsa delle biancoblu quarratine si ferma ai quarti di finale del campionato territoriale nel doppio confronto con quella che sarà poi la finalista Pistoia Volley La Fenice.

La giovane Gori, una tra le atlete con maggiore minutaggio della scorsa stagione, fornisce il proprio supporto anche alla formazione U 18 quarratina, contribuendo a quello che risulterà essere il prezioso terzo posto alle spalle di Fenice e Milleluci, valido per staccare il pass verso gli ottavi di finale. Qui è ancora La Fenice (finalista della manifestazione) a mettere fine al, comunque, ottimo torneo disputato dalle ragazze quarratine. La scorsa stagione per la neo regista bianconera è stata più che esaltante non soltanto per i buoni risultati conseguiti nelle categorie giovanili, ma anche e soprattutto per lo strepitoso rendimento offerto nel difficile campionato territoriale di Prima Divisione dove vi prende parte con il Blu Volley Blu di Martino Frangioni, ossia il gruppo interamente "under" (ad eccezione di una classe '98): la qualità al palleggio di Gori è stata, a tutti gli effetti, determinante per la crescita tecnica della squadra, trovando il giusto premio nella bellissima salvezza conseguita dalla giovanissima compagine capitanata da Montagni. Anche in occasione degli scontri diretti con il Montebianco, abbiamo avuto modo di apprezzare da vicino tutto il talento cristallino dell'ex numero 25 mobiliera, fondamentale per consentire il corretto funzionamento dei meccanismi del team di Frangioni. Sicuramente c'è soddisfazione da parte di staff dirigenziale e tecnico per l'arrivo di uno dei migliori talenti della zona nel proprio ruolo e rappresenta un rinforzo di alto spessore per il roster guidato dall'ex tecnico della Lucchese, forte proprio dell'esperienza maturata nel significativo torneo della passata stagione.

Sta lavorando bene Gori in questo periodo di preparazione grazie anche ad un forte entusiasmo ben visibile in ogni seduta di allenamento, come la stessa promettente atleta conferma: "La mia avventura nel Montebianco è iniziata molto bene! Già dal primo allenamento ho trovato grande sintonia con le nuove compagne di squadra. Si tratta di un bel gruppo, con il giusto mix di giocatrici giovani e di esperienza. Anche coach Branduardi mi ha trasmesso subito un'ottima impressione. Sono sicura che daremo il massimo per toglierci belle soddisfazioni e raggiungere grandi risultati".

E allora, ben felici del suo approdo in maglia bianconera, non ci resta che darle il caloroso benvenuto, oltre che augurare a Chiara un forte in bocca al lupo per il nuovo campionato e, più in generale, per questa prima esperienza tra le file del Montebianco.

Fonte: Cristiano Pennisi - addetto stampa Montebianco Volley

Condividi sui social
"Prima Divisione, al palleggio c'è Chiara Gori"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...