Serie C femminile, debutto stagionale vincente e convincente per il Calcetto Insieme

La squadra di mister Nelli supera 9 a 2 il Futsal Pistoia nella prima gara di Coppa Toscana

Inizia alla grande la stagione del Calcetto Insieme femminile. Nella prima gara del minigirone di Coppa Toscana la squadra di mister Maurizio Nelli supera 9 a 2 il Futsal Pistoia.

Alla palestra di San Giuseppe di Montecarlo le rossonere partono subito forte e, dopo pochi secondi, passano già in vantaggio con Serena Macauda. Il Calcetto Insieme va a segno altre due volte con Virginia Bechini che realizza prima con un calcio di punizione e poi con una grande e forte conclusione dalla distanza. Si va al riposo con le padrone di casa avanti 3 a 0.

Nella ripresa qualche disattenzione in fase difensiva permette alle pistoiesi di rientrare in partita grazie alle reti di Valentina Abbate e Maria Camardo. Le rossonere non perdono la lucidità e si riportano sul triplice vantaggio in virtù del sigillo del capitano e trascinatrice Martina Barsocchi e del penalty, procurato da Barsocchi e trasformato da Macauda.

Il Calcetto Insieme prende poi il largo con le reti di una scatenata Bechini, migliore in campo e autrice di una tripletta personale, di Mariateresa Veltri, Clara Sbrocchi e Irene Seghetti, quest'ultime tre tutte imbeccate alla perfezione di Martina Puzzo, in versione assist woman.

Finisce con un secco 9 a 2 per il Calcetto Insieme che continua la preparazione in vista dell'inizio del campionato e della terza sfida di Coppa Toscana che sarà contro il San Giusto.

Formazione: Valeri, Barsocchi (capitano), Bechini, Macauda, Veltri, Seghetti, Puzzo, Sbrocchi. Allenatore: Nelli

Condividi sui social
"Serie C femminile, debutto stagionale vincente e convincente per il Calcetto Insieme"
VivereSani.it
CALCIO A 5 ancora notizie...