Serie D femminile, c'è Giuditta Stefanelli. Classe 2001, proviene dal settore giovanile dell'Ambra Cavallini Pontedera
La promettente atleta approda al Montebianco di coach Russo
_20171009123522.jpg)
Un innesto di prospettiva per la prima squadra femminile di coach Ambra Russo. Nei giorni scorsi al primo gruppo regionale si è aggregata Giuditta Stefanelli.
Atleta del 2001, cresce nel settore giovanile della VBC Pontedera, dove compie il percorso formativo fino all'U 12. Dal 2014 al 2016 passa al BGV Pontedera/Bellaria Volley sotto la guida di tecnici come Stefano Sassi, Alessia Oliveri e la stessa Ambra Russo. Quindi, nella passata stagione, milita nelle file dell'Ambra Cavallini Pontedera, dove prende parte, con prestazioni di ottima fattura, ai campionati U 16, U 18 e la Prima Divisione di Damiano Achilli. Il suo ruolo iniziale è stato quello di opposto, poi si è spostata al centro, posizione ricoperta da ormai tre anni.
Non manca l'entusiasmo a Stefanelli che, nonostante le non poche richieste, ha voluto solo sposare il progetto bianconero: "L'anno scorso è stato molto impegnativo, in quanto, oltre agli allenamenti di rito, si dovevano disputare tre partite di categoria a settimana. Nonostante gli impegni scolastici e la distanza, voglio dare il massimo contributo alle squadre di questa società che hanno buone potenzialità e dove, fin da subito, mi sono trovata bene con tutte le ragazze. Ed è proprio per questo che mi sento carica e strafelice di fare questa nuova esperienza in maglia bianconera". A Giuditta va il saluto della società Montebianco Volley insieme ad un grande in bocca al lupo per la nuova avventura nel club pievarino.
Fonte: Cristiano Pennisi - addetto stampa Montebianco Volley