L'Atletica Casalguidi si distingue ai Campionanti regionali FIDAL

Due titoli regionali per Tanteri nei 60 e nel lungo, argento per Nantista nel peso e Giovannetti nella marcia

Alessandro Tanteri al via
Alessandro Tanteri al via

Pistoia

L’Atletica Casalguidi MCL Ariston chiude la stagione con il botto conquistando due titoli regionali individuali  FIDAL nella categoria Ragazzi\e a Colle val d’Elsa e due medaglie di argento.  La squadra al gran  completo ha affrontato l'appuntamento clou della stagione al top della forma preparata ottimamente dai tecnici sociali Pratesi Stella, Maccarini Alessandro , Delcoro Cristiano , Pillitteri Carmelina.

Il Capitano Alessandro Tanteri, reduce dal recente titolo nazionale Csi, non ha tradito le attese assestando due colpi fantastici dominando il panorama regionale nella velocità e nel salto in lungo . Il giovane talento biancoazzurro ha chiuso la stagione con due record sociali fermando il cronometro sui 60 m. a 7"6 e raggiungendo la misura di 5,49 m. nel salto in lungo.

Argento per Domenico Nantista nel getto del peso con la misura di m. 13,01 e stesso colore di medaglia per Marco Giovannetti che chiude al secondo posto nella marcia 2 km. con un tempo di poco superiore agli 11 minuti. Nella stessa gara ottimo quarto posto per Federico Arfa e quinto posto per Simone Minnella.

Negli ostacoli ottimo decimo posto per Niccolò Pollicino con 9"8 mentre nei 1000 m. Jurghen Gjura chiude con il dodicesimo posto in 3'23". Jurghen giunge anche al sesto posto nel lungo con un ottimo 4,54 m.

Buone prestazioni anche per Adam Marjane nei 60 metri. 

Nelle Ragazze nono posto per Alessia Chiti nei 1000 m. coperti in 3'36" e per Ginevra Gori nella 2 km di marcia chiusi in 12'25". Buoni piazzamenti per Lidia Vannucci nel lungo e velocità, Alice Manella nel peso, Giada Ferretti, Federica Trinci, Costanza Cappellini.

David Barneschi, vicepresidente della società  e forte atleta del salto in lungo degli anni 80 commenta cosi gli eccellenti risultati di Alessandro Tanteri che lo pongono sotto i riflettori di osservatori tecnici anche fuori regione : “Il ragazzo merita tutte le attenzioni possibili ma non dobbiamo creargli troppa pressione addosso per non rischiare di bruciarlo . Deve continuare il suo normale percorso di crescita e qui a Casalguidi troverà sicuramente l’ ambiente sereno per gestire al meglio le sue potenzialità”

Sabato 14 ottobre alle ore 16 nel salone del Circolo MCL ARISTON a Casalguidi si svolgerà la cerimonia di premiazione che il CSI Toscana organizza per consegnare i riconoscimenti ai vincitori del GRAN PREMIO REGIONALE CSI di Corsa Campestre e del Trittico di Mezzofondo CSI.

Fonte: CSI Pistoia

 

Condividi sui social
"L'Atletica Casalguidi si distingue ai Campionanti regionali FIDAL"
VivereSani.it
ATLETICA ancora notizie...