Serie D/F: Al centro arriva l'esperta Elisa Lupi

L'anno scorso promossa in B1 con l'Ambra Cavallini Pontedera, sarà con il team di Russo per un mese

Elisa Lupi
Elisa Lupi

Pieve a Nievole

Con Alessia Amadei che dovrà sottoporsi ad un intervento che la terrà fuori per qualche settimana, nell'occasione da parte di tutto il Montebianco Volley al vice-capitano bianconero vanno i migliori auguri di un pronto rientro, e considerando altre emergenze riguardanti il ruolo di posto tre, la società è corsa subito ai ripari risolvendo l'intricato rebus centrale.

Al gruppo di Ambra Russo, nelle ultime ore, si è aggregata ufficialmente Elisa Lupi. Classe 1984, atleta di esperienza sempre protagonista nei campionati regionali di Serie D e C, fino ad arrivare ai palcoscenici nazionali. Inizia l'attività a Fornacette, poi svolge le giovanili a Santa Croce. Dopo cinque stagioni nel club conciario, a 18 anni il passaggio definitivo alla Vbc Pontedera. Lupi, infatti, è una delle bandiere di quella squadra che ha compiuto grandi imprese, come la promozione in Serie C del 2009, poi seguono le ottime stagioni da protagonista nella prima categoria regionale, facendo le fortune del sodalizio pontederese. L'anno scorso, a Gennaio, torna in pista dando man forte all'Ambra Cavallini Pontedera, mettendo il timbro sulla fantastica e storica cavalcata che porta il club del presidente Donati all'approdo in B1. Un arrivo di lusso e di qualità eccelsa per il Montebianco.

A Pieve a Nievole ritrova, oltre ad Ambra Russo, anche Giulia Lupi e Marta Lupi, compagne ai tempi della vittoria in Serie D. Non ha esitato nemmeno un istante Elisa a rispondere positivamente alla chiamata della società pievarina: "Non potevo dire no ad Ambra, l'amica di una vita, avendo giocato insieme a lei per tanti anni. Darò il mio aiuto fino a che non tornerà la ragazza che sostituirò ed è una cosa che faccio molto volentieri. Le compagne sono molto accoglienti e si tratta di un gruppo unito. Ritrovo, inoltre, Giulia e Marta che conosco molto bene. Mi hanno riferito che queste prime partite sono già molto importanti ai fini delle ambizioni societarie, a partire dall'esordio con il forte Pantera Lucca. Sono molto carica e cercherò di dare il massimo contributo alla squadra".

Ad Elisa va il caloroso saluto del Montebianco Volley insieme ad un forte in bocca al lupo per la nuova esperienza in maglia bianconera.

Fonte: Cristiano Pennisi - Montebianco Volley

Condividi sui social
"Serie D/F: Al centro arriva l'esperta Elisa Lupi"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...