Serie D, debutto stagionale vincente per il Ponte Buggianese c5

In Coppa Toscana i pontigiani hanno battuto 7 a 5 Barberino

Debutto con vittoria del Ponte Buggianese C5. Buona la prima per i biancorossi pontigiani che, tra le mura amiche del palazzetto dello sport S. Pertini di Ponte Buggianese, superano 7-5 il Barberino al termine di una gara tirata ma condotta dall’inizio alla fine.

La prima partita stagionale, valevole per la Coppa Toscana, ha avuto diversi risvolti positivi per il Ponte Buggianese ma ha messo in luce anche qualche difficoltà.

Le cose positive sono, senza dubbio, la buona qualità individuale di alcuni singoli e la vena realizzativa di Avallone che ha messo a segno ben quattro reti. Gli altri gol portano la firma di Zizzetta (2) e De Carlo (1). Oltre ad una solidità difensiva già abbastanza buona, visto che siamo ad inizio stagione e la squadra ha cambiato modo di giocare, oltre a parecchi elementi. Infine ottima la prestazione del portiere Mirko Morini, che ha parato anche un tiro libero.

Le cose negative sono, senza dubbio, da ascrivere alla mancanza di una fluidità di manovra offensiva che deve ancora essere trovata ed all’incapacità di chiudere la gara. Sotto questa voce va messo anche un rigore fallito, quando il Ponte era sul doppio vantaggio. A lungo avanti di due gol, il Ponte Buggianese non ha mai saputo prendere il largo e chiudere il match. Merito anche di un Barberino forse non eccelso dal punto di vista tecnico, ma certamente molto solido e veramente ben messo in campo dal suo allenatore.

In definitiva i tre punti sono preziosi per la classifica, il morale e per preparare un po’ più serenamente il prossimo match che vedrà opposto il Ponte Buggianese al San Frediano.

Condividi sui social
"Serie D, debutto stagionale vincente per il Ponte Buggianese c5"
VivereSani.it
CALCIO A 5 ancora notizie...