Coppa Toscana, Calcetto Insieme femminile raggiunta in extremis sul campo del San Giusto c5

Il 2 a 2 finale permette alle rossonere il primo posto nel girone ed il passaggio del turno

Martina Puzzo
Martina Puzzo

Montecarlo.

Il Calcetto Insieme vede sfuggire la vittoria in zona Cesarini e pareggia 2 a 2 sul campo del San Giusto c5.

Il San Giusto c5 ospita le lucchesi del Calcetto Insieme per la seconda giornata di Coppa Toscana, disputata ieri. Il match, molto avvincente, si conclude con un pareggio. La prestazione delle ragazze rossonere è decisamente al di sotto delle aspettative. A complicare le cose anche un pizzico di sfortuna: pali e traverse, complici delle avversarie, respingono le numerosissime conclusioni del Calcetto Insieme. Nella formazione lucchese, inoltre, si è fatta molto sentire l'assenza del pivot Irene Seghetti.

Il primo ad andare in vantaggio è il San Giusto, con la rete del 22' minuto di Valentina Bartoli. A pareggiare i conti ci pensa Serena Macauda, servita da un assist dell'inarrestabile Virginia Bechini. Il pareggio, avvenuto al 28' minuto si protrae fino alla fine del primo parziale di gioco.

A soli quattro minuti dall'inizio della ripresa, le ospiti si portano in vantaggio. Bechini e Macauda si invertono i ruoli e il 2 a 1 lo sigla questa volta la numero 10 rossonera. Da questo momento in poi la porta delle ragazze locali sembra stregata. Una sfilza di buonissime occasioni, soprattutto create da Barsocchi Puzzo vengono stoppate dalla sfortuna che nega la gioia del 3 a 1. Le avversarie, al contrario, ne approfittano e vanno a segno per la seconda volta. Allo scadere della partita è Sara Torrini a siglare il definitivo 2 a 2.

Questo il commento di Martina Puzzo a fine gara: "Non abbiamo giocato benissimo però abbiamo avuto troppe più occasioni noi che il San Giusto. Nel secondo tempo abbiamo rischiato di fare almeno altri tre gol. Non siamo state brave a concretizzare e questo poi ha favorito le avversarie, dato il pareggio che abbiamo subito al trentesimo minuto. Questo dimostra che dobbiamo essere più cattive sotto porta e finalizzare meglio».

Il Calcetto Insieme, in questa prima fase di Coppa, si classifica comunque come primo del girone B, davanti a San Giusto e Pistoia. La Coppa Toscana adesso lascerà spazio al campionato, che avrà inizio giorno 20 Ottobre.

Formazione Calcetto Insieme: Irene Valeri, Martina Barsocchi, Virginia Bechini, Serena Macauda, Mariateresa Veltri, Martina Puzzo, Clara Sbrocchi.

Serena Macauda

Condividi sui social
"Coppa Toscana, Calcetto Insieme femminile raggiunta in extremis sul campo del San Giusto c5"
VivereSani.it
CALCIO A 5 ancora notizie...