Under 16 femminile, Pieve fa quel che può con la capolista Blu Volley. Le quarratine vincono in tre set

Pieve a Nievole.

Giornata numero tre difficile per il Montebianco di Paladini (con una gara in meno) che, pur essendo in casa, va alla palestra di Via Petrarca, dove affronta il forte Blu Volley Quarrata di Sheila Ostento.

Nelle prime due giornate la compagine mobiliera si è imposta in maniera perentoria ai danni di Nottolini e Buggiano. Un bel banco di prova per Corsi e compagne, reduci dalla vittoria di Casalguidi. Nel primo set Montebianco con Sorini-Morello in diagonale, Leone-Lucchesi al centro, Corsi-Bonelli laterali, Gallo libero. La squadra di Ostento, ben attrezzata sia dal punto di vista fisico che tecnico, impone la sua qualità sfoderando un ottimo gioco, in particolare, dalla zona di posto tre grazie anche alla positiva orchestra messa in atto dall'ex USD Volley Club Le Signe Pirrera, quest'ultima molto abile a sorprendere le avversarie con colpi di seconda a filo rete.

Pieve subisce un po' troppo l'aggressività del servizio avversario (6 ace incassati nel parziale), nonostante, sempre dai nove metri, sia Bonelli a ridurre lo svantaggio (13-18). Dentro Bartoletti. Quarrata chiude avanti (18-25).

Nel secondo set falsa partenza della squadra di Paladini con errori spesso ingenui a facilitare il lavoro della più quotata squadra avversaria (4-14). Cambio al centro dove fa il suo esordio la promettente ex Lamporecchio Volley Francesca Bellomo, subito in evidenza dalla linea dei nove metri con due ace a ridare speranza alla rimonta bianconera (12-16). Corsi e Morello ci provano (16-20) ma il Blu Volley mette il piede sull'acceleratore e spinge verso il nuovo 18-25.

Meglio nel terzo set le ragazze di Paladini, capaci di portarsi avanti nella prima parte (8-6). Il vantaggio dura poco, sebbene le pievarine riescano sempre a stare attaccate alle valide mobiliere fino al 15-17. Spazio per Becuzzi e Vellucci. Bellomo ancora in evidenza (20-22), prima del nuovo affondo quarratino dai nove metri (20-25).

Sconfitta a parte, le bianconere si sono battute con onore di fronte ad un avversario molto forte e favorito per il primato nel girone. Una gara utile che ha dato molte indicazioni sul lavoro da fare. Il team di Paladini non ha demeritato ed esce dal campo a testa alta.

Montebianco Volley-Blu Volley 0-3 (18-25/18-25/20-25): Bartoletti, Becuzzi, Bellomo, Bonelli, Corsi, Gallo (L), Leone, Lucchesi, Morello, Sorini, Vellucci. All.: Paladini. 

Fonte: Cristiano Pennisi - addetto stampa Montebianco Volley

Condividi sui social
"Under 16 femminile, Pieve fa quel che può con la capolista Blu Volley. Le quarratine vincono in tre set"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...