Ctt Monsummano, il punto sulle giovanili

Martedì 31 ottobre la Savino del Bene Scandicci al PalaCardelli

Under 14 Elite (Foto Nucci)
Under 14 Elite (Foto Nucci)

Terza giornata del girone B e terza vittoria con il punteggio di 3-0 per l'Under 16 Elite del Centro tecnico territoriale Monsummano, che ha battuto il Versilia Pietrasanta Volley e continua la sua marcia a punteggio pieno in testa al campionato. Gara controllata dall'inizio alla fine dalle ragazze di Antonio Galatà e Cesare Arinci, che hanno dominato il match trasformando i primi due set a senso unico, leggero calo nell'ultimo parziale per qualche disattenzione data forse dal risultato già in cassaforte, ma comunque poi allungo finale e altri tre punti. Da segnalare Catani, per lei 11 punti nel set tra servizi vincenti, fast e primi tempi. La stessa squadra, impegnata nel secondo turno del campionato di Prima Divisione, ha superato 3-0 il Milleluci Casalguidi in un match senza storia, concluso in poco più di un'ora di gioco. Primi tre punti nel girone A per il Ctt.

Per l'Under 16 Primo Livello arriva una vittoria nel proprio campionato con il punteggio di 3-2 sul Milleluci Casalguidi (le termali sono seconde con 7 punti) e una sconfitta 3-1 nel torneo Under 18 contro il forte Blu Volley Quarrata. In questa partita le giovani termali si sono particolarmente distinte contro un avversario più esperto e navigato, a cui Monsummano ha tenuto testa vincendo tra l'altro il terzo parziale, e dimostrando dopo appena due gare grandi miglioramenti e alte potenzialità. Soddisfatti i coach Samanta Maestri e Alessia Moriconi e il direttore tecnico Galatà. Non perde un colpo poi l'Under 14 Elite (che gioca a Chiesina Uzzanese) guidata da Maestri e dal secondo allenatore Alessandra Pellegrini: altro 3-0 al Volley Aglianese per la terza vittoria consecutiva con lo stesso punteggio e il primo posto solitario nella classifica del girone B.

Prima a punteggio pieno, Pomì Casalmaggiore e Liu Jo Modena sconfitte entrambe 3-0: si presenta al palazzetto dello sport di piazza Pertini da capoclassifica di Serie A1 femminile la Savino Del Bene Volley Scandicci, che martedì 31 ottobre si allenerà sul parquet di Monsummano dalle 16,30 alle 19, per una seduta tecnica aperta al pubblico e a ingresso libero. Sarà grande volley in città con la squadra di coach Carlo Parisi, che dopo il match a Monza di sabato 28 ottobre (ore 20,30, diretta Rai Sport) è attesa nel weekend successivo dal super derby al Mandela Forum contro Il Bisonte Firenze.

Fonte: Ufficio Stampa CTT Monsummano

Condividi sui social
"Ctt Monsummano, il punto sulle giovanili"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...