Serie C femminile, pronto riscatto del Calcetto Insieme

Le rossonere si impongono 7 a 4 sul campo del Marsiliana

Mariateresa Veltri
Mariateresa Veltri

Pronto riscatto per la formazione di mister Maurizio Nelli che, nella quarta giornata del campionato di calcio a 5 femminile, vince con un meritato 7 a 4 sul campo del Marsiliana. Le rossonere, che hanno già osservato il turno di riposo nella prima giornata, salgono al terzo posto in classifica a quota 6 punti.

Pronti via ed il Calcetto Insieme è già in vantaggio grazie al quinto sigillo stagionale di Virginia Bechini, che si conferma capocannoniere della squadra. Passano pochi minuti e le padrone di casa pervengono al pareggio con Calchetti. Le lucchesi non accusano il colpo e reagiscono alla grande portandosi sul triplice vantaggio in virtù delle reti di capitan Barsocchi, Veltri e Macauda. Si va al riposo con le rossonere avanti 4 a 1.

Nella ripresa il Calcetto Insieme gestisce il vantaggio ma continua anche a spingere alla ricerca di altre reti che arrivano puntuali ancora con la coppia Macauda-Veltri. Forti di un rassicurante 6 a 1 le ragazze di Nelli calano d'intensità e concentrazione ed il Marsiliana ne approfitta andando due volte a referto con Zorzi e Fiorini.

Il mister di casa ricorre al portiere di movimento per cercare di rientrare ulteriormente in gara ma arrivano altre due reti (una per parte) messe a segno da Veltri, bomber di serata con una tripletta, e Calchetti.

Ecco le parole di Mariateresa Vetri, autrice della tripletta: «Venivamo da una sconfitta e sapevamo bene che in questa trasferta non ci sarebbero stati sconti. La Marsiliana è una squadra grintosa e fisica, noi non da meno. Le indicazioni del mister sono state preziose e con un gioco corale siamo andate quasi tutte a segno. Adesso testa alla prossima partita!».

Nella prossima sfida, in programma alla palestra di San Giuseppe di Montecarlo venerdì 17 novembre, il Calcetto Insieme ospiterà il CUS Pisa

Formazione Calcetto Insieme: Barsocchi, Volpe, Bechini, Veltri, Macauda, Seghetti, Sbrocchi, Puzzo. All. Nelli.

Condividi sui social
"Serie C femminile, pronto riscatto del Calcetto Insieme"
VivereSani.it
CALCIO A 5 ancora notizie...