CTT Monsummano: Vincono Elite e Primo livello Under 16

Confermato il marchio di qualità FIPAV per il Settore Giovanile

La formazione Under 16 Elite
La formazione Under 16 Elite

Monsummano Terme

Resta saldamente al comando del girone B di categoria (a pari merito con Nottolini Capannori Nera) l'Under 16 Elite del Centro tecnico territoriale Monsummano. Nell'ultimo turno altro 3-0 contro il Volley Pantera Lucca Bianca per la formazione di Antonio Galatà e Cesare Arinci, sesta vittoria in sei gare e nessun set perso, 18 punti totali e +7 dalla terza in classifica.

Match controllato dall'inizio alla fine, nessun calo di concentrazione, buone tutte le fasi di gioco e avversarie che racimolano appena 5 punti nel primo parziale, 11 nel secondo e 14 nel terzo. Domani – giovedì 16 novembre, ore 20,30 – scontro al vertice a Capannori. La stessa squadra impegnata anche nel campionato di Prima Divisione ha perso al tie break 3-2 sul campo del Volley Bottegone. Partita combattuta ed equilibrata contro avversarie più esperte e navigate, azioni lunghe e punti vincenti da una parte e dall'altra, risultato sempre in bilico.

Da segnalare nel secondo gioco una serie di servizi vincenti e nel terzo una grande rimonta per le termali, che dopo aver perso il primo set si fanno poi raggiungere sul 2-2, con il tie break che sfugge di mano. Una sconfitta amara dunque, ma tante note positive per Monsummano: la voglia di reagire, l'orgoglio, la determinazione nei momenti di difficoltà. Vince anche l'Under 16 Primo Livello (coach Samanta Maestri e Alessia Moriconi), inserita nel girone A, che batte 3-1 Gama Buggiano: convincente il gioco e la determinazione delle biancoblù nei primi due parziali, e l'autorevolezza dimostrata per conquistare il quarto set. Con questi tre punti Monsummano risale la classifica, adesso è terza a 10 punti ma con una gara in meno.

Riconoscimento per il settore giovanile del Ctt: confermato dalla Fipav, per la stagione 2018/2019, il livello standard del marchio di qualità federale per la crescita e lo sviluppo della società nell'organizzazione e nella promozione della pallavolo.

Fonte: Luca Signorini - Ufficio Stampa CTT Monsummano

Condividi sui social
"CTT Monsummano: Vincono Elite e Primo livello Under 16"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...