Prima Divisione Upv: E' arrivato il tris di vittorie per la Tabaccheria Dal Tato

Buggiano

Una bella partita quella giocata stasera contro due squadre che si affrontano senza esclusione di colpi, ne viene fuori una partita con scambi lunghi dove la palla difficilmente cade e dove l'esperienza cerca di prendere il sopravvento sulla giovane età delle padroni di casa, senza però riuscire nell'impresa.

Primo set la coppia Pieri/ Ribechini si affida a Grazzini al palleggio, con Battaglini opposta, Natali e Innocenti al centro, Pastorelli e Maccioni di banda Del Rosso libero.

Massima attenzione delle "tate" sia in attacco che in regia con variazione del gioco, soffriamo un po' nelle coperture ma Pastorelli, Maccioni e Battaglini fanno capitolare un coriaceo Mazzoni 25-20.

Secondo set, equilibrio del gioco e punto punto continui, sul 15 pari Pieri prova a cambiare la regia entra Nishaj ed esce Grazzini, l'avversario cerca di allungare ma le gialloblù tallonano l'Ingro, sul 17-18 rientra Grazzini ma soffriamo e il centro avversario fa male, sul 18-23 esce Battaglini entra Cheli che in battuta mette in difficoltà le ragazze di D'Onofrio, arriviamo ai vantaggi e dopo un continuo capovolgimento di fronte, due errori delle ragazze di casa consegnano il set alle ospiti 25-27.

Terzo set il capitano di Buggiano Pastorelli, fa la voce grossa e attacca da quattro senza dare scampo alle ragazze ospiti, molti gli errori in battuta da parte nostra che danno respiro alle ospiti, noi cresciamo a muro con Innocenti e Natali e Del Rosso che fa buona guardia dietro,  chiudiamo 25-16.

Quarto set Mazzoni accusa il colpo Grazzini smista agevolmente le bocche di fuoco ma questo set sembra interminabile, caratterizzato da scambi lunghi che lasciano sfiniti anche noi del pubblico, la stanchezza si fa sentire e il nervosismo e' tangibile, Maccioni assesta delle fiammate dalla seconda linea, volano i cartellini gialli, prima a Battaglini per proteste poi ad una ragazza ospite in panchina, comunque lo sprint  finale e' nostro, con un ottimo attacco di Battaglini che chiude set e partita. Brave entrambe le formazioni che si  sono date battaglia in un ottimo crescendo di gioco ma un applauso speciale alle atlete buggianesi che con questa vittoria si posizionano al quarto posto in classifica.

Prossimo appuntamento Il 2 dicembre h 17.30 alla King contro il Bottegone di Querci

Upv Tabaccheria Dal Tato: Pastorelli 25, Battaglini 13, Maccioni 13, Natali 7, Innocenti 3, Grazzini 2, Del Rosso,Bandettini,  Cheli, Malu, Nishaj  Romoli,I All Pieri, II All Ribechini Dir ACC Bandettini.

Fonte: Segreteria Upv Buggiano

 

Condividi sui social
"Prima Divisione Upv: E' arrivato il tris di vittorie per la Tabaccheria Dal Tato"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...