Under 13 femminile, Sconfitta in tre set nella seconda giornata

La squadra di Russo e Silvestri viene superata in casa dal Delfino Pescia

U 13 F Montebianco Pieve
U 13 F Montebianco Pieve

Primo appuntamento tra le mura amiche della "Fanciullacci" per la compagine U 13 Femminile di Ambra Russo e Sara Silvestri.

Dopo l'esordio di Quarrata, le pievarine ricevono la forte Pallavolo Delfino Pescia di Beppe Politi, tecnico che sta facendo le fortune sia della prima squadra sia del settore giovanile rossoblu. Davanti alle bianconere c'è una compagine ben organizzata e tra le più attrezzate del girone, già reduce dal rotondo successo sull'Aglianese (3-0) nella giornata inaugurale. Nel primo set partono subito avanti le ospiti, pronte a sfruttare i differenti errori diretti tra attacco e ricezione della squadra di casa (5-10). Il gap nel punteggio tra i due team diviene sempre più corposo (7-15/9-20), fino al vantaggio delle pesciatine (14-25).

Meglio l'inizio bianconero nel secondo set, con Pieve avanti 5-2 grazie agli spunti vincenti di Bechini e Romani. Tengono bene il campo le ragazzine di Russo e Silvestri, almeno fino al 12-12, momento in cui le locali accusano una flessione, complice il ritorno vigoroso delle avversarie che trovano alcuni importanti turni al servizio (13-20). Il Delfino chiude sul 16-25.

Terzo set subito all'insegna della fuga da parte della squadra di Politi (1-6), la quale non ha difficoltà a gestire la situazione (5-13), mettendo presto le basi per la veloce conclusione del parziale che avviene sul risultato di 13-25.

Si trattava di un incontro molto difficile per le nostre giovanissime portacolori, e poco hanno potuto di fronte alla forza del valido avversario, il quale ha dimostrato nuovamente le sue ottime qualità tecniche.

Prossimo impegno fissato per Domenica (ore 16), alla "Cino da Pistoia", con il Pistoia Volley La Fenice Hsg Engineering Blu di Riccardo Cappelli. Gara di campionato prima preceduta dal torneo organizzato dalla Pallavolo Monsummano di Venerdì 8 Dicembre. Otto squadre partecipanti, quindi due gironi da quattro: il Montebianco è stato inserito con Monsummano, la Savino Del Bene e l'Ariete Prato Volley Project. Nell'altro girone ci sono Scuola Volley Pistoiese, San Michele, Blu Volley Quarrata, New Volley Fucecchio. Prima gara fissata alle 9 proprio con la società organizzatrice Pallavolo Monsummano. A seguire incontri con Ariete Prato e Savino Del Bene.

Montebianco Volley-Pallavolo Delfino Pescia 0-3 (14-25/16-25/13-25): Agnelli, Bechini, Benincasa, Giannini, Giannoni, Giustarini, Mazzoncini, Palamidessi, Ranieri, Romani, Schiavo, Vespesiani. All.: Russo. Vice all.: Silvestri.

Fonte: Cristiano Pennisi - addetto stampa Montebianco Volley

Condividi sui social
"Under 13 femminile, Sconfitta in tre set nella seconda giornata"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...