Under 18 femminile Pieve, arriva la vittoria nella trasferta di Bottegone

La squadra di Branduardi conferma il quarto posto e sale a 13 punti

U 18 F Montebianco Volley
U 18 F Montebianco Volley

Dopo la buona prova interna con il Volley Aglianese, il Montebianco di Branduardi cerca di fare bottino pieno nella gara della "King", dove a fare gli onori di casa è il Progetto Volley Bottegone di Michela Colzi. L'obiettivo di Gori e compagne è quello di tornare ai tre punti e tenere stretta la quarta posizione. In diagonale con il capitano bianconero c'è Travaini, poi Charlier-Stefanelli al centro, Corsi-Marega in posto quattro, Lippi libero.

Partita che si rivela incerta e molto lottata tra i due schieramenti: nel primo set sono le arancio-blu di Colzi a mettere in difficoltà le proprie avversarie grazie ad un'importante fase difensiva che si traduce in alcune positive giocate in contrattacco, oltre a qualche turno in battuta a rendere difficoltosa la ricostruzione della compagine ospite. La frazione è, comunque, equilibrata per quasi tutta la sua durata, eccetto nella parte conclusiva, quando sono le ragazze di Branduardi a concretizzare il vantaggio sul 21-25.

Più o meno copione simile al rientro in campo, con il Bottegone a confermare il buon atteggiamento propositivo (3-1) e mettendo a dura prova la concentrazione di una Pieve al di sotto del proprio standard abituale (13-12). La parità permane ancora qualche minuto più tardi (16-16). Nel frattempo, Lucherini rileva Marega. Come nel primo periodo, le bianconere mettono la testa avanti verso il finale di set, andando sul 18-20, e gestendo discretamente fino al raddoppio (20-25).

Le ospiti si fanno preferire per intensità e tecnica, invece, nel terzo set, momento in cui le pievarine conquistano un buon divario (7-13): entra Petrucci come schiacciatrice per Travaini. Lieve calo ospite poco dopo, Bottegone effettua l'ultimo sforzo (16-18), poi arriva la fuga perentoria della formazione di Branduardi (17-24), ad archiviare la sfida sul 19-25. Un parziale che si distingue per l'accresciuta qualità difensiva delle atlete ospiti, sfruttando anche qualche errore diretto delle arancio-blu.

Sia pure senza un gioco particolarmente scintillante, sono arrivati i fondamentali tre punti che permettono al Montebianco di raggiungere quota 13 e tenere dietro di quattro lunghezze la diretta inseguitrice Ctt Monsummano, vincente al tie-break con la terza della classe, Blu Volley Quarrata. Nella terza di ritorno (Mercoledì 13 ore 19.15) ci sarà proprio lo scontro diretto interno con il team di Maestri, una gara importante per entrambe le contendenti, e con una Pieve intenzionata a salvaguardare l'attuale quarta posizione.

Progetto Volley Bottegone-Montebianco Volley 0-3 (21-25/20-25/19-25): Charlier, Corsi, Franchi, Gori, Lippi (L1), Lucherini, Marega, Petrucci, Stefanelli, Travaini. All.: Branduardi.

Fonte: Cristiano Pennisi - addetto stampa Montebianco Volley

Condividi sui social
"Under 18 femminile Pieve, arriva la vittoria nella trasferta di Bottegone"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...