Under 13 femminile, il Montebianco passa ad Agliana

La squadra di Russo e Silvestri si impone sulle neroverdi di Camponovo per 2-1

Montebianco Volley Under 13 femminile
Montebianco Volley Under 13 femminile

Riparte da Agliana il cammino della formazione U 13 Femminile di Ambra Russo e Sara Silvestri in quella che si potrebbe definire una sfida dal titolo "passato contro presente". Alla guida della squadra di casa, infatti, c'è Luis Camponovo, tecnico che è stato alla guida della nostra Serie D Femminile nelle stagioni 2014-15/2015-16, ricoprendo inoltre l'incarico di responsabile del settore giovanile.

Il Montebianco non si vuole lasciare scappare l'opportunità di tornare alla vittoria dopo lo stop interno imposto da Buggiano nell'ultima gara del 2017. Agnelli, Bechini, Giannoni, Palamidessi, Giustarini, De Marco scendono in campo. Ottimo impatto delle bianconere che non lasciano scampo alle avversarie dai nove metri, in particolare con Giannoni e Bechini (3-8). Pieve continua a gestire agevolmente la situazione, mettendosi in luce in attacco con Agnelli, Palamidessi e Bechini (6-13). Stesso concetto espresso per De Marco e Giannoni che portano le ospiti avanti 10-20. Bechini archivia il monologo bianconero (15-25).

Nel secondo set entrano Benincasa e Giannini. Bene l'Aglianese in questa parte, approfittando soprattutto degli errori diretti commessi dalle pievarine (9-3). La pazienza è la virtù delle ospiti, che risalgono grazie agli acuti di Giannini, Bechini e Giustarini, arrivando al 13-13. Duello ravvicinato tra i due team, poi il break viene piazzato dal Montebianco con gli attacchi di Palamidessi e le battute di Agnelli (17-20). L'Aglianese cerca il pari (20-22/21-23), ma il raddoppio e conseguente vittoria vanno alle meritevoli bianconere con i guizzi di Agnelli e Bechini (21-25).

Nel terzo ed ultimo set dentro Schiavo e Lupo. Sprint Aglianese (6-1), ma la tenacia delle ragazzine di Russo e Silvestri si concretizza nel 9-9 di Bechini. La squadra di Camponovo cerca il punto della bandiera e va avanti 18-13. Non si esaurisce qui la grinta delle arcigne bianconere: 18-17 con Agnelli e Bechini. Pievarine che restano a contatto fino al 23-21, poi chiude la squadra di casa (25-21).

Bella vittoria e prestazione complessiva di un Montebianco che ha inaugurato al meglio il 2018, realizzando un bel colpo esterno e fornendo importanti segnali sia sotto l'aspetto tecnico che su quello caratteriale. Con i due punti acquisiti il Montebianco sale a 5.

Domenica 14 Gennaio prima di ritorno in casa con il Blu Volley.

Asd Volley Aglianese-Montebianco Volley 1-2 (15-25/21-25/25-21): Agnelli, Bechini, Benincasa, De Marco, Giannini, Giannoni, Giustarini, Lupo, Palamidessi, Romani, Schiavo, Vespesiani. All.: Russo. Vice all.: Silvestri.

Fonte: Cristiano Pennisi - addetto stampa Montebianco Volley

Condividi sui social
"Under 13 femminile, il Montebianco passa ad Agliana"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...