Under 18, Buggiano supera 3 a 0 il Volley Aglianese e chiude il girone al primo posto

Buggiano.

Bella e limpida la vittoria delle ragazze di Pieri e Ribechini che hanno avuto solo una leggera flessione nel terzo set ma poi la voglia di vincere ha preso il sopravvento su un Aglianese apparsa sottotono. Le borghigiane arrivano al match prive di Cheli influenzata.

Primo set Grazzini al palleggio con Maccioni opposta, Pastorelli e Battaglini di banda, Natali e Innocenti centrali, Del Rosso libero. Primo pariale determinazione e grinta dalle ragazze di Buggiano. Natali dai nove metri crea problemi alla ricezione ospite e Pastorelli in attacco fa male, 8-5, Maccioni da due crea lo strappo15-9 con Battaglini, le ospiti non ci stanno e spingono in attacco 18-13, Del Rosso fa buona guardia e Grazzini smista bene 22-15, sul 24-16 Agliana sbaglia e consegna il set alle gialloblù.

Secondo set partenza sprint con Battaglini dai nove metri che manda in tilt la ricezione ospite 4-0, Fasola & C.  provano l'avvicinamento ma nella foga di creare sbagliano, 13-3, Innocenti e Natali creano un muro insormontabile19-11, entra Malu, Agliana tenta l'avvicinamento 20-15, le gialloblù vogliono il set e Maccioni e Battaglini chiudono 25-17.

Terzo set, partono bene le ragazze di casa con un gioco attento di squadra (9-5). Le ragazze di Luchetti rispondono con Fasola dal centro che fa male, time out Upv e recupero 20-14, Agliana capisce che c'è ancora speranza. Buggiano si disunisce (23-20) ma di prepotenza le ragazze di casa ci credono e Grazzini chiude di prima 25-21. Esplosione di giubilo del pubblico gialloblù e ampia soddisfazione per tutta la Società. Primo posto del girone, con una giornata d'anticipo, con 32 punti con il Volley Aglianese, distaccata di 6 lunghezze. Ultima gara il 23 gennaio, alle 19, alla palestra King contro il P.V Bottegone.

Pallavolo Buggiano - Volley Aglianese 3-0 ( 25-16/25-17/25-21)

Pallavolo Buggiano: Pastorelli 15, Battaglini 12, Maccioni 11, Natali 6, Grazzini 3, Innocenti 2, Malu 1, Del Rosso, Romoli, Nishaj, Bandettini. I All. Pieri, II All. Ribechini, Dir Accompagnatore: Bandettini.

Fonte: Upv Buggiano

Condividi sui social
"Under 18, Buggiano supera 3 a 0 il Volley Aglianese e chiude il girone al primo posto"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...