Prima Divisione femminile Montebianco, vittoria travolgente!

Le ragazze di Branduardi abbattono l'Aglianese (3-0) e rafforzano il secondo posto

Montebianco Volley 1 Div F
Montebianco Volley 1 Div F

Scontro valido per i piani alti della classifica quello che si disputa al Palazzetto dello Sport di Ponte Buggianese, dove il Montebianco Volley di Lorenzo Branduardi ed Elena Paladini riceve la visita del forte Volley Aglianese. Da qualche settimana, alla guida della giovane compagine neroverde c'è Marzio Luchetti, che in passato ha cresciuto il gruppo di atlete a sua disposizione. Per l'occasione, in forza alla squadra ospite c'è il forte e promettente schiacciatore-opposto Alessandra Frashri, atleta inserita in pianta stabile nella Serie C, e l'anno scorso in grande evidenza proprio nel ruolo di posto due in Serie D in prestito al Milleluci. Chiaro il proposito di Maini e compagne, intenzionate a centrare l'aggancio in classifica dopo la sconfitta con l'Appennino Volley, già seguente a quella della settimana precedente a Monsummano. Le pievarine, dal canto proprio, vogliono respingere l'assalto di una diretta concorrente e restare al passo della formazione montanina. Gori-Tedeschi, Martini-Mariotti Melania, Lippi C.-Mariotti Martina, Lippi G. è la formazione di partenza.

Gara equilibrata come nei pronostici: Pieve fa valere la forza del proprio assetto centrale con Martini e Melania Mariotti (5-2), ma dall'altra parte è super Frashri a trascinare le aglianesi con il servizio bomba della numero 94 ospite (5-5). Martina e Melania Mariotti confezionano il break (8-5), ma è di nuovo Frashri a sfoderare il colpo mancino da seconda linea, rimettendo in corsa la squadra di Luchetti (12-11). Martini ferma a muro Frashri due volte (14-12/19-17) ed arriva il primo time out Aglianese. Lippi C. risolve la P1 (20-18), ma Pagli trova il pareggio (20-20). Frashri infila il terzo ace personale (22-22) ed ha l'occasionissima per chiudere sul 23-24 in contrattacco, ma spedendo out. Ai vantaggi è il Montebianco ad avere due volte l'occasione per chiudere, riuscendoci la terza volta, quando Lippi C. colpisce da posto quattro, poi è Martini a sfruttare la free ball del tiratissimo 28-26.

Nel secondo set furia neroverde, Aglianese avanti 0-4 con gli ace di Provenzano. Il servizio di Martina Mariotti è devastante, con quattro ace che portano Pieve sull'11-7. Martini super a muro su Provenzano (poi rilevata da Russo) e su Del Pasqua per il 16-11 bianconero. Tedeschi concreta in attacco, facendo viaggiare il Montebianco sul 20-13. L'opposto di casa trova il servizio vincente (23-14). Chiude il pallonetto di Martina Mariotti (25-15).

Nel terzo set Luchetti rivoluziona il proprio assetto inserendo in posto due Velli e spostando Frashri come S1. Aglianese che parte di nuovo meglio con Del Pasqua (0-3) e Pagli (2-6). Frashri tiene avanti le compagne (6-9/8-11), ma il contrattacco di Martina Mariotti ed il muro di Martini su Velli valgono la parità (12-12). Nella metà campo ospite entra Russo per Frashri. Sul 15-15 Stefanelli subentra a Melania Mariotti. Gli errori in attacco locali mandano avanti l'Aglianese nel momento importante della frazione (15-19). Ma le pievarine sono brave a rimanere lucide, quindi è il servizio mortifero di Stefanelli, tre ace consecutivi, a regalare il nuovo pari (19-19). Aglianese ancora avanti (19-21), ma Lippi C. infila due volte in attacco (21-21), Martini per il sorpasso in free ball. Gori (curioso duello in famiglia con la sorella Alice Gori, regista avversaria) a segno due volte dai nove metri, prima della chiusura che porta la firma di Tedeschi, a finalizzare un lungo scambio (25-21).

Il Montebianco fa suo con il massimo punteggio l'importante scontro diretto valido per la seconda piazza e continua il suo strepitoso cammino, allontanando la rivale di giornata a -6 e recuperando una lunghezza sulla capolista Appennino. Le pievarine sono state brave a rimanere concentrate nei momenti importanti della gara, senza permettere alle avversarie di chiudere in maniera decisiva. Un'affermazione che sa di una bella iniezione di fiducia al termine del girone di andata, con il Montebianco, come detto, secondo della graduatoria a quota 27. Una prima parte di stagione più che positiva, ma si può migliorare e soprattutto è doveroso rimanere con i piedi ben piantati per terra; tutto si deciderà nella seconda fase del torneo, consapevoli di trovare avversari più agguerriti che mai, e che dovremo lavorare molto per continuare a toglierci belle soddisfazioni. Si riparte il 3 Febbraio in casa con l'ostico Ctt Monsummano.

Montebianco Volley-Volley Aglianese A.s.d. 3-0 (28-26/25-15/25-21): Charlier, Corsi, Gori, Lippi C., Lippi G. (L2), Mariotti Martina, Mariotti Melania, Martini, Paladini, Petrucci (L2), Stefanelli, Tedeschi, Travaini. All.: Branduardi. Vice all.: Paladini.


Fonte: Cristiano Pennisi - addetto stampa Montebianco Volley

Condividi sui social
"Prima Divisione femminile Montebianco, vittoria travolgente!"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...