Ctt Monsummano, le squadre giovanili tutte qualificate alle fasi successive dei campionati

Under 16 Primo Livello (Foto Nucci)
Under 16 Primo Livello (Foto Nucci)

Monsummano Terme.

Sono tutte qualificate alle fasi successive dei rispettivi campionati le squadre giovanili del Centro tecnico territoriale Monsummano.

L'Under 16 Elite di Antonio Galatà e Cesare Arinci era già sicura da tempo del primo posto, l'obiettivo era chiudere il girone B da imbattuta: traguardo centrato grazie al 3-0 rifilato alla seconda in classifica Nottolini Volley Nera, che racimola appena 8, 10 e 17 punti nei tre set. La squadra ha dominato il raggruppamento con 14 vittorie su 14 gare, 42 punti (a +8 sull'inseguitrice) e un solo parziale perso sui 43 a disposizione.

Andamento di poco inferiore per l'Under 16 Primo Livello allenata da Samanta Maestri, anche in questo caso già qualificata ai playoff da alcune giornate come seconda del girone A (a -3 dalla capolista Quarrata): le biancoblù nell'ultimo match di questa fase hanno battuto 3-0 in trasferta Nottolini Volley Bianca. La stessa squadra, con la vittoria 3-0 sul Progetto Volley Bottegone ha staccato il pass per il prossimo raggruppamento del campionato Under 18: centrare il quarto posto è una bella soddisfazione per le ragazze di Samanta Maestri e Alessia Moriconi, che hanno portato avanti un grande lavoro vista la giovane età del gruppo.

L'Under 14 Elite di Samanta Maestri e Alessandra Pellegrini ha avuto la certezza della qualificazione nell'ultimo turno una settimana fa: Monsummano si è classificata seconda nel girone B di categoria.

Infine prosegue il torneo di Prima Divisione (mancano ancora 11 giornate), che il Ctt gioca con l'Under 16 Elite: dopo l'inatteso successo esterno contro Mazzoni Pistoia, è arrivata una sconfitta per 3-1 nel derby con Chiesina Uzzanese, una partita da archiviare in fretta dove le termali sono scese in campo poco combattive e determinate.

Fonte: Ufficio Stampa CTT Monsummano

Condividi sui social
"Ctt Monsummano, le squadre giovanili tutte qualificate alle fasi successive dei campionati"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...