Serie C femminile, AM Flora inizia il ritorno con una bella vittoria esterna

Le gialloblù superano 3 a 0 il Calenzano Volley

Buggiano.

Calenzano Volley - AM Flora Buggiano 0-3 ( 16-25/20-25/19-25)

Riparte con una vittoria il girone di ritorno dell'AM Flora che a Calenzano gioca una ottima partita. Calo nel secondo set con troppi errori in battuta ma dopo due time out le ospiti recuperano, centrando la vittoria da tre punti.

Primo set Zerini al palleggio con Vanuzzo opposta, Frediani e Falseni di banda Menicocci e Bettaccini centrali, Sasselli libero.

Set giocato con attenzione, battuta aggressiva che fa saltare la ricezione delle ragazze di casa. E' il muro che fa la differenza e Calenzano trascinato da Bucaioni ha difficoltà a passare. Chiude il set Zerini con tre ace e Vanuzzo con un diagonale da paura.

Secondo set, solito sestetto. Partenza contratta e la battuta diventa il fondamentale che trascina nel baratro. Saranno sette gli errori totali fatti dai nove metri in questo set. Un' ottima Sasselli  tiene a galla le borghigiane, recuperando il mondo, Bettaccini e Vanuzzo fanno il resto coadiuvate da Zerini che dai nove metri sembra un serial killer ma le ragazze di Giannini si complicano la vita da sole e attaccano out l'ultimo punto del secondo set.

Terzo set punto punto poi leggero strappo con Frediani e Bettaccini. Recupero di Bucaioni, sul 9-7 Ribechini gioca la carta Marcheschi. Menicocci sigla un murone da manuale e Falseni con Frediani galvanizzate cominciano a macinare punti, complice un ottimo turno in battuta di Vanuzzo, Bettaccini dal centro chiude il set e la partita.

Gioia enorme delle ragazze ospiti che partono con il piede giusto il girone di ritorno, dimostrando tenacia e forza di carattere, cresciuto il fondamentale del muro che latitava.

Formazione AM Flora Buggiano: Vanuzzo 14, Bettaccini 11, Frediani 9, Menicocci 6, Zerini 6, Falseni 5,Sasselli, Marcheschi, Alexandru, D'Annibale, Davini, Sorini Ass Del Colombo. I All Ribechini II All Pieri Dir ACC Irmeni.

Fonte: AM Flora Buggiano

Condividi sui social
"Serie C femminile, AM Flora inizia il ritorno con una bella vittoria esterna"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...