Under 13 femminile Montebianco, con una vittoria si chiude il girone!

Nell'ultima gara della prima fase, la squadra di Russo batte di misura il Volley Aglianese di Camponovo

Montebianco Volley U 13/F
Montebianco Volley U 13/F

Pieve a Nievole.

L'ultima giornata del campionato U 13 Femminile, relativamente alla prima fase, prevede la sfida della "Fanciullacci" tra le bianconere di Russo ed il Volley Aglianese di Luis Camponovo, tecnico che conosce bene questo parquet in virtù delle due stagioni trascorse nel sodalizio pievarino.

Nel primo set è veemente l'avvio della squadra di casa, avanti 13-5. Poi diverse imperfezioni consentono alle aglianesi di tornare a galla, anzi avvicinandosi per prime al vantaggio (23-24). Ma la squadra di Russo è abile a non farsi sorprendere, griffando l'1-0 nei set. Secondo set sottotono da parte delle bianconere, regalando troppo ad un Volley Aglianese più pulito e concentrato nell'amministrare l'ampio divario acquisito a proprio appannaggio, quindi legittimando la meritata parità (13-25).

Bechini e compagne, decise a non lasciarsi sfuggire la vittoria, tornano in campo più aggressive (10-2), tengono a bada l'avversario (17-10), e chiudono con un netto 25-15.

La formazione di Russo e Silvestri termina con 7 punti in un girone al cospetto di formazioni di maggiore caratura ed esperienza. A breve prevista una seconda fase, fondamentale per proseguire nel percorso di crescita che comunque è ben avviato e sta procedendo al meglio sotto la scrupolosa guida dell'attento staff tecnico.

Montebianco Volley-Asd Volley Aglianese 2-1 (26-24/13-25/25-15): Giannini, Agnelli, De Marco, Schiavo, Romani, Benincasa, Giannoni, Bechini, Palamidessi, Mazzoncini, Giustarini. All.: Russo.

Fonte: Cristiano Pennisi - addetto stampa Montebianco Volley

Condividi sui social
"Under 13 femminile Montebianco, con una vittoria si chiude il girone!"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...