Serie D femminile, Pescia ko nel derby casalingo contro il Montebianco Volley

Pieve si impone 3 a 1

Pescia.

Improvviso stop del Pallavolo Delfino nel derby contro il Montebianco Pieve a Nievole. Alla palestra di Alberghi le ragazze di Giuseppe Politi, sostenute da un pubblico incredibilmente numeroso e “rumoroso” hanno perso tre set a 1 con parziali di 22/25, 25/18, 9/25, 16/25.

Nessun dramma, per carità ma, per dirla con le parole del tecnico “se vogliamo il nostro sogno, dobbiamo ritrovare la serenità che ci ha contraddistinti nel girone di andata, riprendere a lottare su tutti i palloni perché nessuno ci regalerà niente”.

Le avversarie hanno vinto il primno set, faticosamente verrebbe da dire, visto il tentativo di recupero delle pesciatine nella parte finale del set. Uno sprint che è risultato utile nel secondo parziale quando Giannoni e compagne hanno superato il forte avversario. Poi…il buio. Le ragazze non sono più rtiuscite ad esprimersi al meglio e per il Montebianco è stato facile conquistare i tre punti in palio.

“Ringrazio il nostro pubblico, veramente straordinario, che ci ha sostenuto fino all’ultimo pallone credendoci forse più di noi. Ringrazio le giocatrici, nessuno sa meglio di me il momento che stiamo vivendo e la situazione che abbiamo in palestra agli allenamenti da un pò di tempo a questa parte. I risultati hanno coperto fino a che hanno potuto, ora stiamo pagando il conto ed era inevitabile che accadesse. La Pieve ci ha superato meritatamente, ha aggredito su tutti i fondamentali determinata a riscattare la sconfitta dell’andata”.

Complimenti dunque all’avversario che risale in classifica generale. In testa al girone ci sono ancora le pesciatine con 43 punti davanti a, nell’ordine, Volley Pantera Lucca con 37, Acq Viviquericoli con 36 e Montebianco con 34.

Prossimo appuntamento da “brivido” sabato 3 marzo alle ore 21 sul campo dell’Acq Viviquercioli.

Fonte: Pallavolo Delfino Pescia

Condividi sui social
"Serie D femminile, Pescia ko nel derby casalingo contro il Montebianco Volley"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...