Under 13 femminile Pieve, debutto brillante nella seconda fase

La squadra di Russo domina a Massarosa: battuto lo Stiava Volley (3-0)

Pieve a Nievole.

Prende il via la seconda parte del campionato U 13 Femminile ed il Montebianco Volley è stato inserito in un girone a quattro insieme a La Fenice, Milleluci e Stiava. Proprio la formazione lucchese è il primo avversario delle bianconere, impegnate in quel di Massarosa. 
Agnelli, Bechini, Schiavo, Lupo, Giustarini, Benincasa è la formazione scelta inizialmente da coach Russo. Il Montebianco prende subito le misure e si porta avanti in modo perentorio nel punteggio (6-12). Le pievarine continuano a fornire una prestazione sicura, senza mai abbassare la guardia (7-16) e non concedendo più alcun punto alla squadra guidata dalla coppia Mei-Cortopassi.
Primi scambi del secondo set equilibrati, il tabellone recita la parità sul 7-7, ma è soltanto un fuoco di paglia in quanto Pieve torna a fare la voce grossa: parziale di 0-7 che porta le bianconere sul 7-14, quindi altro allungo importante sul 10-23. Chiusura sul 12-25. 
Non cambia di una virgola la sostanza di un terzo set interamente pievarino: Pieve sul 2-7, poi 4-13. Continuano a dilagare le ragazzine capitanate da Bechini (7-19), quindi il verdetto definitivo che dice 9-25. 
Bella prova da parte della squadra di Russo, in questa occasione apparsa incontenibile sia sul piano tecnico che su quello caratteriale. Il miglior modo per cominciare la nuova avventura grazie alla conquista netta dei tre punti in palio. E' solo l'inizio, però, quindi le pievarine cercheranno di confermare le più che positive impressioni riscontrate in via delle Sezioni nel prossimo turno in casa con il Milleluci, targato Biodepur, guidato dall'esperto Sergio Rosa, anch'esso vincente (2-1) su La Fenice.

Stiava Volley-Montebianco Volley 0-3 (7-25/12-25/9-25): Agnelli, Baldi, Bechini, Benincasa, Giannini, Giannoni, Giustarini, Lupo, Mazzoncini, Romani, Schiavo, Vespesiani. All.: Russo.


Fonte: Cristiano Pennisi - addetto stampa Montebianco Volley

Condividi sui social
"Under 13 femminile Pieve, debutto brillante nella seconda fase"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...