Serie C femminile, pronto riscatto per l'AM Flora Buggiano

Buggiano.

Dopo la prestazione sottotono della scorsa settimana, l'AM Flora Buggiano entra in campo con la giusta grinta e la fame di vittoria, offrendo al numeroso pubblico accorso una bella gara. Le ospiti non hanno quasi mai mollato, spesso facendo recuperi da applausi ma le gialloblù non sono state a guardare, giocando senza far cadere un pallone e lottando sempre su ogni azione.

Il sestetto che giocherà tutti e quattro i set e' il seguente, Zerini al palleggio con Vanuzzo opposta, Bettaccini e Menicocci centrali, Frediani e Falseni di banda Sasselli libero.

Primo set punto a punto Falseni e Menicocci che fanno il bello e il cattivo tempo. Le locali migliorano sia dai nove metri che a muro e una fiammata di Vanuzzo in diagonale chiude il set 25-22. Secondo set sulla falsariga del primo stavolta sono Frediani e Bettaccini che trascinano sia dai nove metri che in attacco fino alla parità 25-25 poi Senesi e Nataletti chiudono il set con due siluri ed e' parità .

Terzo set le ospiti stranamente mollano e Frediani dai nove metri mette in difficoltà Diuof & C. Falseni Menicocci e Bettaccini colpiscono dovunque, Locci prova a fare cambi ma le ragazze aretine sono bloccate e Buggiano chiude con un murone di  Bettaccini.

Quarto set estrema parità dove nessuno molla e quando si sbaglia si recupera il punto successivo. Borgogni fa male ma Buggiano risponde con una Vanuzzo che attacca sia da due che da seconda linea recuperando punti importanti. Sasselli fa buona guardia ma questo e' un set non adatto ai deboli di cuore. Si giunge ai vantaggi dove le gialloblù riescono ad imporsi e portare a casa la vittoria, chiudendo con un attacco di Menicocci e un attacco di Vanuzzo da due che consegna la vittoria alle leonesse gialloblù.

Enorme gioia di tutti i presenti e bella prova corale

AM flora Buggiano : Falseni 18, Frediani 15, Menicocci 14,  Vanuzzo14, Bettaccini 13, Zerini 3, Sasselli, Alexandru, D'Annibale, Davini, Del Colombo, Marcheschi, Sorini. I All Ribechini e  II All Bagni che sostituiva Pieri via con la prima divisione. Dir ACC Irmeni.

Condividi sui social
"Serie C femminile, pronto riscatto per l'AM Flora Buggiano"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...