Quarto posto per le due baby bianconere alla VIII Coppa Cecchi Claudio


Nella prestigiosa manifestazione di carattere nazionale, svoltasi a Montelupo Fiorentino, è arrivato un bel quarto posto per le due atlete 2005, Gaia Agnelli e Caterina Bechini, partecipandovi in prestito alla Pallavolo Monsummano.

Dopo il brillante superamento del girone B - seconda posizione in seguito alle vittorie con Polisportiva San Rocco e Volley Pantera Lucca, oltre al k.o. con Montelupo - valido per determinare la griglia della seconda fase, in semifinale la squadra di Paganelli si è imbattuta in una delle favorite per la vittoria conclusiva, ossia la quotata FocaMasi Bologna: le emiliane hanno rispettato i pronostici, prevalendo per 2-0. Perciò, nella finalina per assegnare il terzo e quarto posto, è stato tempo di derby con la Pallavolo Delfino Pescia di Politi: a giungere sul gradino di bronzo sono state le pesciatine, battendo di misura le loro avversarie (2-1). Il torneo è stato vinto dalla società organizzatrice, l’ASP Pallavolo Montelupo, affermandosi nei confronti di Bologna (2-1).

Verdetto della competizione a parte, quello che più ci preme sottolineare tramite questa nota è la partecipazione ampiamente positiva delle nostre due giovanissime portacolori in questa due giorni all’insegna di un contesto di grande livello, trovando spazio e mettendosi ben in evidenza, quindi portando il loro contributo verso l’ottenimento del lodevole risultato conseguito. Un motivo sicuramente di soddisfazione ed anche di orgoglio, in primis per le atlete stesse, poi per lo staff tecnico bianconero, in virtù dell’importante lavoro che sta portando avanti, quindi per il nostro sodalizio, il quale si sta muovendo verso la giusta direzione in ottica di settore giovanile.

A Gaia e Caterina le congratulazioni per aver tenuto in alto i colori di Pieve Volley.

Fonte: Cristiano Pennisi - addetto stampa Montebianco Volley

Condividi sui social
"Quarto posto per le due baby bianconere alla VIII Coppa Cecchi Claudio"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...