Under 13 femminile Montebianco, riscatto e due punti

La squadra di Russo e Silvestri piega La Fenice (2-1): aggancio alle fuxia-blu e Milleluci

Ci riprova tra le mura amiche della "Fanciullacci" il Montebianco Volley U 13 Femminile di Ambra Russo e Sara Silvestri. Bechini e compagne vogliono dimenticare il brusco stop imposto dal forte Milleluci, nonostante di fronte a loro arrivi l'ostico Pistoia Volley La Fenice - Hsg Engineering Blu - di Pratesi e Cappelli. Avversario già conosciuto dalle bianconere nella prima fase con risultati alterni: una vittoria ed un k.o. 

Ha voglia di fare bene la squadra di casa e lo fa intendere in un primo set combattuto tra le due contendenti, con leggera prevalenza da parte delle bianconere, brave a trovare l'allungo risolutore negli scambi finali, lasciando le fuxia-blu a 20.
Identica sorte nel secondo set, quando l'incertezza tra i due schieramenti dura fino al 17-17, poi è il Montebianco ad essere più concreto per mettersi definitivamente alle spalle le fenicine (25-19).

La vittoria c'è ma bisogna vedere se sarà piena o di misura. Nel terzo set le pievarine sono intenzionate a fare bottino pieno: solito equilibrio che, a differenza dei periodi precedenti, si prolunga per tutta la frazione, merito dell'importante reazione della squadra di Pratesi e del professor Cappelli, capace di trascinare le bianconere ai vantaggi, riuscendo ad acciuffare un comodo punticino (25-27). 

Positivo il dato relativo al ritorno alla vittoria da parte delle ragazzine di Russo e Romano, sebbene ci fosse la sensazione per riuscire ad ottenere i tre punti in palio, l'ultimo sfuggito proprio nelle battute conclusive del match. Poco male, questo risultato consente comunque di agganciare l'avversario di giornata e la Biodepur a 5. Ci sono ancora tre partite, quelle di ritorno, per determinare la posizione di classifica: per il Montebianco c'è l'occasione di mettere altro fieno in cascina davanti al proprio pubblico, Domenica prossima, contro il fanalino Stiava Volley, ancora a secco. 

Montebianco Volley-Hsg Engineering Blu 2-1 (25-20/25-19/25-27): Agnelli, Baldi, Bechini, De Marco, Giannoni, Giustarini, Mazzoncini, Palamidessi, Romani, Schiavo. All.: Russo. Vice all.: Silvestri. 

Fonte: Cristiano Pennisi - addetto stampa Montebianco Volley

Condividi sui social
"Under 13 femminile Montebianco, riscatto e due punti"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...