Montebianco Pieve U16 femminile: 3/1 contro il Volley Prato

Primo posto in classifica a pieni punti

Ottimo esordio casalingo per la nostra under16 Uisp che dopo la vittoria di Agliana si ripete tra le mura amiche contro il Viva Volley Prato vincendo 3-1 (25-11/15-25/25-19/25-21)

La squadra allenata da Pontanari e Corsi scende in campo con Renna al palleggio, Fosco opposta, Abate e Di Piazza centrali con Calò libero, Agnelli e De Marco di banda … la gara subito si presenta su binari di sostanziale equilibrio con la Pieve che prende qualche punto di vantaggio ma che poi si fa ritornare sotto dalle pratesi, saranno le ottime battute di capitan Agnelli a scavare un solco insormontabile nel set e permettere alle pievarine di aggiudicarselo 25-11. Nel secondo set spazio a Benincasa al posto di Di Piazza al centro, purtroppo le padrone di casa iniziano a sbagliare sia in battuta che in ricezione ed attacco e nemmeno l'ingresso di Francini in regia riesce a dare la scossa giusta e il set se ne va 15-25.

Si riparte dal 1-1 con Di Piazza che rientra al centro e Francini rimane in regia al posto di Renna e ne nasce una gara di nervi dove le ragazze di Pontanari tenendo duro e non mollando mai l'attenzione riescono a recuperare ogni sorta di break che il Viva Volley riusciva a ottenere ..e sarà la maggior tenacia e voglia di regalare al pubblico di casa una bella vittoria a permettere alle pievarine di aggiudicarsi i successivi set 25-19 e 25-21 . Rimane quindi imbattuta e a punteggio pieno la nostra under16 femminile. Prossimo impegno sabato 9 novembre alle ore 18 nella trasferta contro '29 Martiri'.

Montebianco Pieve Volley: Abate, Agnelli, Benincasa, Caló, De Marco, Di Piazza, Francini, Fosco, Fiore Barbara e Fiore Vanessa, Renna. I All Pontanari, II All Corsi, Dirigente Agnelli.

Fonte: Comunicato stampa

Condividi sui social
"Montebianco Pieve U16 femminile: 3/1 contro il Volley Prato"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...