Montebianco Pieve Volley: la 1^ Divisione femminile guidata da Sara Silvestri si aggiudica il torneo Coppo team del Volley Barga

Prima partita fra Barga e Nottolini che a sorpresa vince 2 set a 1.Nella seconda giochiamo noi con Nottolini, in campo Paladini/ Bicci, Martini/ Mariotti Melania, Michi/ Bellomo e Bonsignore libero, inizio abbastanza difficoltoso x un po' di tensione dovuta alla prima partita quasi ufficiale con attacchi poco decisi e facile preda della loro difesa, punto a punto fino al 24/23 loro dove con una buona difesa e una rocambolesca giocata di Bellomo riusciamo a buttare la palla oltre la rete e farla cadere nel loro campo dove le ragazze Nottolini stavano già esultando x il "set vinto", così non è stato infatti abbiamo chiuso noi 27/25, secondo set vinto invece agevolmente con buoni attacchi e valido gioco a muro, chiusura 25/15. Seconda partita contro Barga, con Meoni x Michi di banda, anche qui brutto inizio con battuta e attacco poco incisivi chiusura loro 25/18. Qui Sara Silvestri sprona le ragazze ad avere un atteggiamento più aggressivo in tutti i fondamentali, cosa che le ragazze percepiscono alla grande e vanno vincere il 2 set 25/19 e successivo tie break 15/7 , nel finale secondo set Michi x Bellomo e nel finale del terzo Becuzzi per Bicci. Quindi siamo in finale dove attendiamo la vincente del nuovo scontro fra Barga e Nottolini, dove le padrone di casa riescono a vincere x 2/0. Inizio punto a punto fino a metà set poi stacco finale nostro con chiusura 25/22, secondo set con ancora maggiore aggressività da parte delle nostre ragazze e chiusura facile 25/17, terzo set parte forte Barga e Sara Silvestri richiama le ragazze ad una maggiore attenzione che viene subito recepita a dal 3/6 passiamo al 21/18 e al successivo 25/22 x un 3/0 meritatissimo. Prova di squadra che dalla mattina al pomeriggio è cresciuta notevolmente in tutti i reparti con buone prestazioni da parte di tutte le ragazze con una buona battuta, ricezione e conseguente distribuzione x le attaccanti che hanno alzato notevolmente il loro rendimento. Nella finale buonissima prestazione di Silvia Martini e Danuta Bicci in attacco e principalmente a muro e di Bellomo in ricezione. Tabellino tot del Torneo: Bicci 38 / Martini 23/ Bellomo 18/ Michi 14/ Meoni 11/ Paladini 8 / Mariotti Melania 7. Della Finale: Bicci 17/ Martini 12/ Bellomo 8/ Meoni 6/ Paladini 4 /Michi 2.

Montebianco Pieve Volley: Paladini, Michi, Bellomo, Meoni, Mariotti, Martini, Bicci, Amabile, Bonsignore, Sorini, Becuzzi, Leone. Allenatore Sara Silvestri. Dirigente Accompagnatore Valerio Ancillotti.

Condividi sui social
"Montebianco Pieve Volley: la 1^ Divisione femminile guidata da Sara Silvestri si aggiudica il torneo Coppo team del Volley Barga"
VivereSani.it
PALLAVOLO ancora notizie...