Pallavolo, i risultati del fine settimana

Sesta vittoria consecutiva per il Montebianco Pieve in Serie C maschile contro il Lupi Santa Croce e aggancia il secondo posto in classifica appaiata con Migliarino e Calci, continua la discesa in campo femminile per la Solari Enegan Monsummano, adesso penultima con l'ultima in classifica ad un solo punto. In serie D femminile L'AM Flora perde e viene scavalcata in calssifica sia dalla VBA Hosterfood che dal Montebianco Pieve vincente contro Pistoia. Segue al quarto posto il Delfino Pescia vincente sul campo del Viaccia. In serie D maschile seconda vittoria consecutiva del Chiesina contro il Marina di Massa.

Il Montebianco Pieve non si ferma più e inanella la sesta vittoria consecutiva faticando un pò contro la Lupi S. Croce. I bianconeri entrano in campo deconcentrati e i pisani ne approfittano per fare suo il primo set (23-25). Evidentemente il primo set perso scuote i pievarini che iniziano a giocare con più convinzione e gli altri tre set scivolano con parziali nettamente a favore del Montebianco (25-18, 25-19, 25-14). Continua quindi la lenta rincorsa del Montebianco che si trova ora al secondo posto in classifica in compagnia di Migliarino Calci anche se la vetta dista ben 8 punti.  

Il Chiesina volley ci prende gusto e dopo Donoratico vince, questa volta al tie-break anche contro Marina di Massa. Chiesina vince i primi due set in modo convincente (17-25, 17-25), perde il terzo set ai vantaggi (31-29) e anche il quarto tiratissimo set (25-23), Al tie break dimostra però di avere più nervi saldi e chiude 13-15. Chiesina che ora si trova al terz'ultimo posto in classifica.

Continua la discesa verso gli inferi della Solari Enegan che perde lo scontro diretto per la salvezza contro la Delta Luk. Sembra proprio che le ragazze di coach Lami non riescano più a vincere o quantomeno è subentrata la paura di vincere visto che i 3 set persi si sono conclusi tutti sul filo di lana. Monsummano perde il primo (23-25), perde clamorosamente il secondo ai vantaggi dopo aver sbagliato ben 6 set ball (31-33), si aggiudica agevolmente il quarto (25-14). Nel quarto dopo un vantaggio iniziale di Lucca, le due squadre vanno a braccetto fino al 24 pari poi un errore in battuta e un ace lucchese chiudono la partita. Difficile per coach Lami risollevare le sorti di una squadra che era partita con ambizioni di promozione.

In serie D Buggiano perde lo scontro diretto contro la VBA Hosterfood con una prova ampiamente al di sotto della sufficienza (16-25, 26-28, 25-15, 18-25 i parziali) e si vede così scavalcata in classifica dalla stessa VBA Hosterfood Firenze e dal Montebianco Pieve che si impone autorevolmente sul Pistoia Volley La Fenice che regge un solo set per poi sparire sotto i colpi delle pievarine (25-23, 25-12, 25-19). Vittoria convincente anche il Delfino Pescia sul campo del Viaccia per 3-0 (23-25, 19-25, 24-26). Si preannuncia un campionato ricco di colpi di scena, la classifica ora vede VBA Hosterfood 30, Montebianco Pieve 29, Am Flora 27 e Delfino Pescia 26.

 

Condividi sui social
"Pallavolo, i risultati del fine settimana"
VivereSani.it
RISULTATI DEL WEEKEND ancora notizie...